• Fisco

UN CONVEGNO SULLA NUOVA FISCALITA' IMMOBILIARE

Dopo la Legge di Stabilità, FIMAA Vicenza ha organizzato un incontro per giovedì 25 febbraio, al Centro Formazione Esac – Confcommercio

martedì 23 febbraio 2016

La nuova fiscalità immobiliare e i provvedimenti contenuti nella Legge di stabilità 2016 saranno i temi che si andranno ad approfondire nel convegno dedicato ai titolari, collaboratori e dipendenti delle agenzie immobiliari della provincia di Vicenza.
L’appuntamento è per giovedì 25 febbraio, alle ore 16.30 al Centro Formazione ESAC –Confcommercio di Via Piazzon, 40 a Creazzo (VI).
L’Associazione provinciale  Fimaa – Confcommercio, che organizza l’incontro, vuole puntare l’attenzione degli operatori del settore immobiliare in particolare su Tasi, IMU, sulle agevolazioni per l’acquisto della prima casa,  sulle detrazioni per le ristrutturazioni. Questi argomenti saranno trattati da Paolo Maran, responsabile dei servizi fiscali della Confcommercio di Vicenza, mentre sarà il notaio Gianfranco Di Marco ad illustrare il leasing immobiliare.
Con l’occasione Serafino Magistro, presidente della Fimaa di Vicenza -  che in provincia conta oltre 400 professionisti associati ed è, con oltre 12mila associati a livello nazionale, l’organizzazione più rappresentativa del settore in Italia -, farà il punto sui servizi offerti dall’associazione per favorire il lavoro dell’agente immobiliare professionista. “Il ruolo degli agenti immobiliari sta cambiando velocemente, così come quello dei mediatori creditizi – dice il presidente Serafino Magistro –; per questo è fondamentale rafforzare la professionalità dei singoli con l’aggiornamento continuo, la condivisione di obiettivi e la ricerca di possibili collaborazioni. Gli incontri che Fimaa Vicenza organizza periodicamente hanno proprio questo scopo e, assieme ai servizi specifici che l’associazione ha messo a punto per gli agenti immobiliari e i mediatori creditizi, mirano ad accrescere le competenze dell’agente e a garantire, quindi, una maggiore tutela ai clienti”.