CONFCOMMERCIO online
mercoledì 24 febbraio 2016

LA SIAE PROROGA LA SCADENZA AL 18 MARZO

Pubblici esercizi ed alberghi avranno più tempo per pagare perchè la Società Autori ed Editori sta attivando un portale web che semplificherà gli adempimenti

Nei giorni scorsi abbiamo comunicato che la Siae, accogliendo le richieste sia di Federalberghi che di Fipe, non ha modificato i compensi relativi all’anno 2016. In questi giorni arriva un'altra notizia che farà piacere agli operatori: la proroga della scadenza di pagamento al 18 marzo 2016. Ma a rendere più interessante la cosa è la motivazione di tale spostamento. La Siae, infatti, sta attivando un nuovo portale web  che consentirà agli operatori di svolgere tutte le operazioni relative all'abbonamento con questo canale on line. Una procedura che va nella direzione di una semplificazione, così come più volte sollecitato dalle nostre Federazioni. Il portale, in sostanza, si affiancherà alle consuete modalità di pagamento dei diritti d'autore.
Ricordiamo che pagando entro la scadenza le aziende che aderiscono a Fipe e Federalberghi hanno la possibilità di avvalersi degli sconti riservati agli associati. In tal senso, la SIAE provvederà ad inviare agli esercenti le richieste di pagamento indicando gli importi dovuti e gli sconti accordati (ovviamente nel caso il bollettino per qualche motivo non arrivi, sarà cura dell’abbonato attivarsi).
Gli esercenti, a loro volta, dovranno tenere a disposizione della SIAE, che ne può chiedere in qualsiasi momento l’invio o l’esibizione, i certificati di adesione a Fipe e a Federalberghi (disponibili presso la sede e gli uffici mandamentali della Confcommercio di Vicenza) che giustificano la concessione dello sconto.
In questi link le tabelle con i compensi concordati per i soci Fipe (musica d'ambiente - intrattenimento musicale) e Federalberghi, inserite nell’area riservata del sito www.ascom.vi.it, alla quale si può accedere dopo l’inserimento delle credenziali.


Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?