CONFCOMMERCIO online
martedì 22 marzo 2016

DIMISSIONI ONLINE, PRONTA L'ASSISTENZA DELLA 50&PIU' ENASCO

In questa intervista Sara Faccin spiega i particolari del servizio offerto, dopo che lo scorso 12 marzo è entrata in vigore la normativa

Il patronato 50&Più Enasco è abilitato a fornire assistenza ai lavoratori in caso di dimissioni, con la nuova procedura on line in vigore da sabato 12 marzo 2016.

Questa nuova procedura è prevista dall'art. 26, comma 8 del D.lgs 151 del 2015, il cosiddetto Jobs Act, e punta al rafforzamento del contrasto alle dimissioni in bianco. Le dimissioni o la risoluzione consensuale del rapporto di lavoro possono essere fatte esclusivamente con le modalità telematiche su appositi moduli resi disponibili dal Ministero del Lavoro e delle politiche sociali. L'azienda riceverà la comunicazione delle dimissioni esclusivamente tramite PEC dal sistema informatico del Ministero del lavoro.
Il lavoratore, senza PIN INPS o accesso al portale Clicavoro, potrà comunicare le dimissioni o la risoluzione consensuale tramite  uno dei soggetti abilitati.
In questa intervista, andata in onda nella rubrica televisiva Confcommercio Notizie di Tva Vicenza, Sara Faccin, di 50&Più Enasco, ci spiega i particolari del servizio reso dal patronato della nostra Associazione. 

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?