• Home 
  • Lavoro 

DIMISSIONI ONLINE, PRONTA L'ASSISTENZA DELLA 50&PIU' ENASCO

In questa intervista Sara Faccin spiega i particolari del servizio offerto, dopo che lo scorso 12 marzo è entrata in vigore la normativa

martedì 22 marzo 2016

Il patronato 50&Più Enasco è abilitato a fornire assistenza ai lavoratori in caso di dimissioni, con la nuova procedura on line in vigore da sabato 12 marzo 2016.

Questa nuova procedura è prevista dall'art. 26, comma 8 del D.lgs 151 del 2015, il cosiddetto Jobs Act, e punta al rafforzamento del contrasto alle dimissioni in bianco. Le dimissioni o la risoluzione consensuale del rapporto di lavoro possono essere fatte esclusivamente con le modalità telematiche su appositi moduli resi disponibili dal Ministero del Lavoro e delle politiche sociali. L'azienda riceverà la comunicazione delle dimissioni esclusivamente tramite PEC dal sistema informatico del Ministero del lavoro.
Il lavoratore, senza PIN INPS o accesso al portale Clicavoro, potrà comunicare le dimissioni o la risoluzione consensuale tramite  uno dei soggetti abilitati.
In questa intervista, andata in onda nella rubrica televisiva Confcommercio Notizie di Tva Vicenza, Sara Faccin, di 50&Più Enasco, ci spiega i particolari del servizio reso dal patronato della nostra Associazione. 

NEWS IMPRESE