• Home 
  • Territorio 
  • Vicenza 

NUOVO MERCATO NEL QUARTIERE MADDALENE

Mercoledì 23 marzo l'inaugurazione ufficiale dell'assessore Filippo Zanetti, presente il presidente provinciale di Fiva Confcommercio Adriano Girardello

giovedì 24 marzo 2016
Un'immagine dell'inaugurazione con l'assessore Zanetti e il presidente Girardello Un'immagine dell'inaugurazione con l'assessore Zanetti e il presidente Girardello

E' stato inaugurato mercoledì 23 marzo il nuovo mercato di Maddalene, a Vicenza. All'apertura ufficiale erano presenti l'assessore alla semplificazione e innovazione Filippo Zanetti, il consigliere comunale Renato Vivian e Adriano Girardello, presidente Fiva Confcommercio  (Federazione italiana venditori ambulanti), che ha collaborato attivamente con l’Amministrazione per l’avvio  del mercato.
“Un gruppo di cittadini ci ha richiesto l'istituzione del mercato con una petizione sottoscritta da 241 persone – ha dichiarato l'assessore alla semplificazione e innovazione Filippo Zanetti -. Grazie alla collaborazione delle associazioni di categoria e degli stessi cittadini, del quartiere oltre che del consigliere comunale Vivian e dell'ex consigliere comunale Guaiti, dell'assessore Antonio Dalla Pozza e del settore mobilità e trasporti del Comune, viene così istituito un servizio che il quartiere di Maddalene attendeva da tempo e che ci auguriamo possa funzionare nel migliore dei modi sia per gli operatori che per gli abitanti della zona. L'istituzione del nuovo mercato è stata anche l'occasione per ricollocare alcuni dei banchi prima presenti nel mercato di San Pietro, in centro storico, che è stato soppresso”. Il mercato si tiene, in via sperimentale, ogni mercoledì dalle 8 alle 13 per tutto il 2016 ed è ubicato a fianco della Chiesa, nel primo tratto di via Cereda.Ospita 4 banchi alimentari (frutta e verdura, pesce crudo e cotto, gastronomia e rosticceria), 4 non alimentari (abbigliamento classico e sportivo, biancheria per la casa, fiori e piante e 2 produttori agricoli (insaccati, latticini e formaggi).

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE