CONFCOMMERCIO online
IL 16 E 17 APRILE LA FESTA DELLA MARESINA
IL 16 E 17 APRILE LA FESTA DELLA MARESINA
martedì 05 aprile 2016

IL 16 E 17 APRILE LA FESTA DELLA MARESINA

Un intero weekend dedicato a questa erba selvatica, organizzato dalla Pro Valdagno e dal Comune in collaborazione con il mandamento Confcommercio

A Valdagno è tutto pronto per la quarta edizione della Festa della Maresina,  con cui  si celebra questa  particolare erba selvatica che cresce lungo le strade di campagna o nei giardini e presenta notevoli valenze, sia farmacologiche che culinarie. In questo territorio  il suo nome è legato in primis alla tradizionale “frìtola” e in effetti proprio la parte gastronomica sarà la principale attrazione  di questa festa, che si terrà sabato 16 e domenica 17 aprile nel centro storico della città. Ad organizzarla, la Pro Valdagno e il Comune, in collaborazione con la Confcommercio del mandamento.
Molti gli appuntamenti che animeranno questi “due giorni”: dalla mostra sulla Maresina, curata dalla scuola primaria Borne all’allestimento di un giardino con erba, piante da frutto e aromatiche nel cortile di palazzo Festari, fino ai “Laboratori sui cinque sensi”, dove il Gusto sarà garantito, appunto, da degustazioni curate dall’Istituto Alberghiero Artusi. E poi Aperitivo Musicale, attività con gli asinelli e degustazioni per bambini e nonni e una passeggiata tra le contrade a completare il programma.
Non mancherà, ovviamente, durante tutto il periodo della festa, uno stand gastronomico dove assaporare i prodotti tipici del territorio.

DOWNLOAD

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?