Gianluca Dal Ceredo, dell'Ufficio servizi organizzativi e categorie di Confcommercio Vicenza
martedì 05 aprile 2016

LIBERI PROFESSIONISTI IN CONFCOMMERCIO

Nasce Confcommercio Professioni, per tutti quei titolari di partita Iva che non sono inquadrati all'interno degli "Ordini" o riconosciuti da specifiche norme

I liberi professionisti trovano “casa” in Confcommercio. Nei mesi scorsi, infatti, la Confederazione Nazionale ha lanciato “Confcommercio Professioni”, realtà che punta a dare rappresentanza e assistenza a tutti quei titolari di partita Iva che non sono inquadrati all’interno degli “Ordini” o riconosciuti da specifiche norme.
E non si tratta  di un numero esiguo, se pensiamo a quanti liberi professionisti lavorano, ad esempio, nella prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro, nell'amministrazione dei condomini, nell'information tecnology, nella consulenza aziendale, nelle discipline del benessere, nel design, ecc.
In provincia, questi professionisti hanno come punto di riferimento Confcommercio Vicenza, che mette a disposizione la propria consulenza e i propri servizi con un’attenzione specifica alle esigenze di chi opera in questi settori.
Vicentino è poi uno dei fondatori di “ICT professional”, l’Associazione nazionale dei professionisti dell’Information&Communication Technology, che è stata fondata a Milano lo scorso 22 marzo. Si tratta di Enrico Ferrigolo, Web designer freelance, entrato nel Consiglio Nazionale di questa nuova realtà che può contare, fin dalla sua nascita, sull’importante supporto di Assintel, l’Associazione Nazionale delle Imprese ICT.
Sentiamo, in questa intervista a Gianluca Dal Ceredo, andata in onda nella rubrica televisiva Confcommercio Notizie di Tva Vicenza, le opportunità offerte da questa nuova organizzazione.
Per maggiori informazioni sull’assistenza e consulenza specifica per i liberi professionisti, contattare l’ufficio servizi organizzativi di Confcommercio Vicenza (tel. 0444 964300).