CONFCOMMERCIO online
Un corso al Centro Formazione Esac di Creazzo
Un corso al Centro Formazione Esac di Creazzo
martedì 12 aprile 2016

AZIENDALE E FOOD, I PROSSIMI CORSI FINANZIATI

Ad aprile e maggio formazione a costo zero per i dipendenti delle imprese, grazie al contributo dell'Ente Bilaterale e della Camera di Commercio

Nelle prossime settimane  si apre un ampio ventaglio di proposte formative dedicate al personale delle aziende del commercio, del turismo e dei servizi. I corsi si svolgono al Centro Formazione ESAC, di via Piazzon, 40 a Creazzo (VI), la struttura per la formazione che opera in ambito Confcommercio Vicenza.
Va detto che molti dei corsi in programma usufruiscono dei finanziamenti resi disponibili dall’Ente Bilaterale Settore Terziario della provincia di Vicenza e dalla Camera di Commercio di Vicenza, pertanto la partecipazione a questi programmi formativi è a costo zero per le imprese. 
Scorrendo il calendario delle proposte dell’area aziendale, segnaliamo: “Il recupero del credito tramite telefono ed e-mail” (12 ore, dal 26 aprile), che intende illustrare quali sono le migliori tecniche da impiegare quando il recupero crediti viene effettuato utilizzando questi mezzi. “Storytelling, la narrazione del brand aziendale” (12 ore, dal 5 maggio), con i quali si analizzeranno le tecniche espressive e si forniranno spunti per poter sviluppare una narrazione efficace della propria azienda. “Vetrinistica e Visual Merchandising base” (16 ore, dal 9 maggio), per utilizzare le più moderne tecniche espositive e di packaging, sia nella gestione ordinaria delle attività di vendita, sia in specifici momenti dell'anno (eventi e celebrazioni speciali). Da segnalare anche “Impariamo ad investire” (12 ore, dal 10 maggio), un corso che consentirà ai partecipanti di apprendere le regole base del risparmio.
Per quanto riguarda l’area food, in partenza i seguenti corsi finanziati: “Baccalà e stoccafisso con lo chef Gianluca Tomasi” (6 ore, il 26 aprile), che fornirà tecniche di preparazione e presentazione di piatti in grado di arricchire l'offerta del ristorante.  “Dessert innovativi per la ristorazione” (6 ore, il 3 maggio), per creare un menu di “soli” dessert di alta qualità da proporre in differenti occasioni ed eventi. “Street food” (6 ore, il 10 maggio), per acquisire spunti creativi e indicazioni tecniche che consentano di proporre specialità street food di alto livello. “Veg-Italy-ando” (6 ore, il 16 maggio), per ampliare le proprie conoscenze e competenze nel campo della cucina vegetariana. 

Il programma completo dei corsi che si svolgono al Centro Formazione Esac è disponibile su www.esacformazione.it per l’area aziendale e www.universitadelgustovicenza.it per il food.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?