• Home 
  • Welfare 

DIETE E IGIENE DEGLI ALIMENTI, AL CENTRO DELL'INCONTRO 50&PIU'

Mercoledì 20 aprile, in Confcommercio Vicenza, ne parlerà Angiola Vanzo, direttore del Servizio Igiene degli alimenti e della nutrizione dell'Ulss 6

giovedì 14 aprile 2016
Il tavolo di uno degli incontri 50&Più sulla salute e il benessere Il tavolo di uno degli incontri 50&Più sulla salute e il benessere

Mercoledì 20 aprile alle ore 15.00, nella sede della Confcommercio di Vicenza (via Faccio, 38) si parlerà di “Diete e igiene degli alimenti” con la dottoressa Angiola Vanzo, direttore del Servizio Igiene degli alimenti e della nutrizione dell’Ulss 6 di Vicenza. Si tratta dell’ultimo incontro del ciclo “Salute e Benessere” organizzato dalla 50&Più-Confcommercio, che dal gennaio scorso ha invitato una serie di esperti per parlare di questi argomenti, grazie anche alla collaborazione con il club L’Anziano e la soddisfazione” del dr. Benedetto Patuzzi e con l’Ulss 6. 
“Nei mesi scorsi abbiamo avuto la possibilità di conoscere meglio le patologie cardiache, gli interventi del primo soccorso, la trasformazione dei servizi territoriali e ora affrontiamo un altro tema sul quale c’è grande attenzione: quello della corretta alimentazione – spiega Fiorenzo Marcato, presidente della 50&Più, associazione degli over 50 che conta 6mila soci in provincia -. Sappiamo infatti come, con l’avanzare degli anni, ciò che si mangia possa influire molto sullo stato di salute generale, soprattutto se si convive con qualche patologia. Dunque saperne di più è essenziale”.
In tal senso, la dottoressa Angiola Vanzo parlerà in particolare del legame tra salute e alimentazione e dei comportamenti da attuare per prevenire l’obesità e l’insorgenza del diabete mellito di tipo 2, tipico dell’età matura. Verrà anche affrontato il tema del regime dietetico da preferire in caso di patologie metaboliche, celiachia o intolleranze, nonché gli aspetti legati alle varie “emergenze alimentari” che periodicamente balzano agli onori della cronaca.
Maggiori informazioni sul sito www.50epiu.it/vicenza o chiamando il n. 0444 964300.

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE