CONFCOMMERCIO online
giovedì 14 aprile 2016

UNA CENA DI GALA CELEBRA IL TARASSACO DI CONCO

Mercoledì 20 aprile gli chef del Gruppo Ristoratori Conco della Confcommercio proporranno una serie di piatti che valorizzano quest'erba spontanea

Una Serata di Gala interamente dedicata al Tarassaco di Conco, erba spontanea che è già protagonista, proprio in questi giorni, di una rassegna enogastronomica nel piccolo centro situato sull’Altopiano di Asiago e 7 Comuni.
L’evento è in programma mercoledì 20 aprile, dalle ore 19.30, e si terrà nella “Sala Don Italo” a Conco. Ad organizzarlo, il Gruppo Ristoratori  Conco della Confcommercio, con la sponsorizzazione della cantina Beato Bartolomeo da Breganze che proporrà i suoi vini in abbinamento ai piatti.
Il menu, ovviamente, è tutto all’insegna del Tarassaco, che in questa zona cresce particolarmente prelibato grazie ad una combinazione pedoclimatica che lo  rende  tenero e delicato.
Ci sarà modo di assaggiarlo in una serie di piatti preparati, in un lavoro corale, dagli chef protagonisti della rassegna “A Tavola con il Tarassaco di Conco”, che prosegue fino al 31 maggio. Si inizia, per gli antipasti, con una insalatina e una sfogliatella di tarassaco; si prosegue con due primi piatti: una “Crema di tarassaco con crostini al lardo” e uno “Sformatino di Tarassaco”. Il secondo piatto sarà un “Involtino di tacchino al Tarassaco, con patate duchessa e tradizionale tarassaco in tecia”. Infine il dessert: una “Mousse al Tarassaco” accompagnata da una “Tisana al Tarassaco”. Il prezzo della serata è di 35 euro e le prenotazioni si raccolgono, fino alle ore 12.00 di lunedì 18 aprile, telefonando al n. 333 2621925.



Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?