CONFCOMMERCIO online
L'immagine di una delle passate edizioni di Montmartre a Marostica
L'immagine di una delle passate edizioni di Montmartre a Marostica
giovedì 28 aprile 2016

L'ARTE SI UNISCE ALLA FESTA DI PIAZZA PER IL PRIMO MAGGIO A MAROSTICA

In piazza Castello c'è "Montmartre a Marostica", con le opere di tanti artisti. E alla 10.30 si festeggia la primavera con pane, mortadella, musica e balli

Chissà quante volte la centralissima piazza Castello di Marostica, conosciuta come la piazza della partita a Scacchi, è stata il soggetto di opere figurative: celebrata  in quadri, stampe e fotografie. E per un giorno la piazza “restituisce il favore”, ospitando in quello che a tutti gli effetti è uno degli scorci più scenografici della nostra provincia, le opere di tantissimi artisti. L’appuntamento è per domenica 1° maggio (dalle ore 9.00 alle 18.30), quando la famosa scacchiera si animerà per la settima edizione di “Montmartre a Marostica”, la manifestazione organizzata dalla Confcommercio mandamentale, in collaborazione con il Comune. Saranno 24 le mostre personali, presenti nel cuore della città, alle quali si aggiungerà una collettiva del gruppo “Gli artisti di manualmente”.
Il Primo Maggio Marostica unirà poi l’atmosfera di una mostra d’arte a quella, più popolare, della festa di piazza: alle ore 10.15, infatti,  un folcloristico carro trainato da quattro splendidi cavalli e guidato da Giuseppe Berton porterà in piazza Castello una mortadella gigante di oltre 200 chili, offerta dalla Coop Consumatori di Marostica. Si darà così il via, nel più originale dei modi, alla 34^ “Festa di Primavera” (manifestazione alla quale collaborano Confcommercio, Comune, Pro Marostica e Compagnia delle Mura), con la mortadella affettata e distribuita assieme a pane e vino, a tutti coloro che si troveranno in piazza. Non mancherà, ovviamente, la musica, con la Filarmonica di Crosara accompagnata dalle majorette AMC Onlus di Possagno e  il ballo con l’esibizione degli allievi della scuola Danzarte di Marostica.
Per cittadini e turisti, il Primo Maggio a Marostica sarà dunque un’esperienza all’insegna della cultura e del buon gusto e un’occasione per fare festa scoprendo anche l’ampia offerta commerciale dei negozi e pubblici esercizi della città

Gli artisti che esporranno a Montmartre a Marostica 2016
Maurizio Bello, Franco Bennato, Licia Bertin, Elisa Bertoldi, Vanni Boaretto, Vinicio Cammilli, Giuditta Carbone,  Rosachiara Carletto, Silvano Cogo, Gelindo Crivellaro, Cristina De Franceschi,  Claudio De Pretto, Michela Ligazzolo, Raffaele Martin, Franco Melchiori, Lino Molena, Fiorella Morosinotto, Antonio Nardi,  Andrea Pantarotto, Alba Pedrina,  Maria Grazia Righele, Nereo Scanagatta, Sandra Spolaore, gruppo “Gli Artisti di Manualmente”.


Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?