CONFCOMMERCIO online
mercoledì 11 maggio 2016

SPAZIO ALLE ERBE NEL CENTRO STORICO DI VALDAGNO

Il 14 e 15 maggio la manifestazione dedicata alle erbe aromatiche, officinali e spontanee ed ai prodotti che ne derivano

Una mostra mercato dedicata alle erbe aromatiche, officinali e spontanee ed ai prodotti che ne derivano. L’appuntamento è a Valdagno, nella piazza del Comune e in Corso Italia, dove il 14 e 15 maggio si terrà la manifestazione “Salute alle erbe”. Oltre ai mercatini si potrà visitare la mostra “100 Erbe” con le relative schede descrittive. In piazza Dante, invece, spazio a “La cucina alle erbe” di Provaldagno, con piatti a tema e degustazione di succhi di frutta e verdura; non mancherà, sempre in questa piazza, una degustazione di mieli monovarietali da aromatiche. 

Interessante la proposta, per domenica alle ore 10.00, di un’escursione dal titolo “Andare per erbe” in cui gli appassionati saranno accompagnati dall’esperta Anna Tonello (prenotazioni al n. 340 6262619). Sempre domenica, ma nel pomeriggio, la gastronomia torna in piazza Dante con gli assaggi di una grande “frittata alle erbe” preparata per l’occasione. Previste anche attività dedicate ai bambini, che si svolgeranno nel sottoportico di Palazzo Festari, come il laboratorio gratuito dal titolo “Il mio primo erbario” (sabato e domenica alle 16.00) e l’animazione e giochi di legno proposti dalla “Tana dei tarli” (nella sola giornata di domenica). Durante tutto il periodo della manifestazione, gelaterie, bar e ristoranti che aderiscono all’iniziativa proporranno specialità a base di erbe aromatiche e spontanee. E per chi vorrà approfittarne per fare shopping, i negozi resteranno aperti anche la domenica.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?