• Home 
  • Attualità 

GLI ARTISTI DELLA 50&PIU' DI VICENZA "CONQUISTANO" BAVENO

Ottimi risultati dei partecipanti al concorso nazionale di Prosa, Poesia, Pittura e Fotografia che si è tenuto sul Lago Maggiore

giovedì 01 settembre 2016
Il presidente della 50&Più Vicenza Fiorenzo Marcato (primo da sinistra), con alcuni dei premiati. Da destra E. Rubin, M. Busato, M. Fiorato, L. Frigo Il presidente della 50&Più Vicenza Fiorenzo Marcato (primo da sinistra), con alcuni dei premiati. Da destra E. Rubin, M. Busato, M. Fiorato, L. Frigo

Gli artisti della 50&Più di Vicenza si fanno onore al Concorso 50&PIU’ di Prosa Poesia Pittura e Fotografia svoltosi nel mese di luglio a Baveno, sul Lago Maggiore. Un’edizione tra l’altro, quella di quest’anno, che ha visto una presenza molto numerosa di appassionati. Infatti, agli oltre 550 finalisti (con 800 lavori in gara) sono state assegnate 20 farfalle d’oro, 54 menzioni speciali, 10 segnalazioni della giuria e 4 libellule d’oro (1 per categoria). Ottimi i risultati dei partecipanti associati alla 50&Più provinciale di Vicenza. La Farfalla d’oro è andata a Maria Busato per la pittura, con l’opera “Laguna Veneta”, e a Maria Teresa Fiorato per la prosa, con l’opera “Un viaggio, una terra, un’anima”. Soddisfazione anche dalla fotografia con la Segnalazioni della Giuria per Lucio Frigo, che ha partecipato con l’opera “Forme". Menzioni speciali ad Armando Festini (fotografia) con l’opera “Come giocavamo”, Gaetano Marchioro (poesia) con l’opera “Pensieri sovrani” e Enzo Rubin (fotografia) con l’opera “Gelati in allegria”  L’Associazione di Vicenza si presentava al concorso con 12 appassionati artisti e oltre a quelli che abbiamo già citato hanno ottenuto i riconoscimenti: Clara Bergomi (farfalla d’argento), Maria De Franceschi (libellula d’argento), Adolfo Fiorini (farfalla d’argento), Cesarina Rigo (libellula d’argento), Raffaella Sartori (libellula d’argento) e Guido Visentin (farfalla d’argento).
Grande ovviamente la soddisfazione del presidente provinciale Fiorenzo Marcato per i risultati ottenuti, che fanno onore a tutto il “Gruppo Artisti” ed in generale alla 50&Più vicentina, prima nel Veneto per il numero di premiazioni ottenute.


ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE