CONFCOMMERCIO online
mercoledì 07 settembre 2016

I FUNGHI: MERAVIGLIE E DELIZIE DELLA NATURA

Al via la decima edizione della rassegna gastronomica dei Ristoratori Bassanesi Confcommercio dedicata al mondo dei funghi

Al via “I Funghi: meraviglie della natura”, la rassegna di enogastronomia e cultura  che giunge quest’anno alla decima edizione. Nata dalla collaborazione tra il micologo Pieremilio Ceccon e il Gruppo Ristoratori Bassanesi, la rassegna si rivolge ad un pubblico molto vasto formato da veri e propri appassionati dei funghi, da curiosi e, in generale, dagli amanti della buona cucina.

Sei le serate organizzate dal Gruppo Ristoratori Bassanesi di Confcommercio Mandamento Bassano per degustare questi deliziosi prodotti del bosco, conoscerne i tempi e le modalità di raccolta e molti altri segreti che saranno svelati durante la degustazione dall’esperto Pieremilio Ceccon. 

Tema di questa nuova edizione è “Andar per funghi in città e dintorni”, occasione per parlare di come, nonostante i boschi incontaminati rappresentino l’habitat ideale per la crescita dei funghi , l’occhio esperto dell’appassionato può scovare meravigliose produzioni di funghi anche nelle artee urbane. 

La rassegna prenderà il via venerdì 16 settembre all’ Antica Trattoria All’Alpino, per proseguire venerdì 23 settembre al Ristorante Al Pioppeto, il 30 settembre al Ristorante Al Castello Superiore di Marostica, il 21 ottobre al Ristorante La Rosina, il 28 ottobre al Ristorante Villa Razzolini Loredan, il 4 novembre  al Ristorante Trevisani in Villa Damiani a Campese.

Come da tradizione ai commensali sarà regalato il  calendario 2017 nel quale si potranno ritrovare splendide foto delle varie specie di funghi, consigli per la raccolta (zone, periodi, ecc) e gustose ricette pensate dagli chef dei ristoranti del Gruppo Ristoratori Bassanesi.

DOWNLOAD

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?