CONFCOMMERCIO online
Lo chef stellato Alessandro Dal Degan
Lo chef stellato Alessandro Dal Degan
martedì 27 settembre 2016

LA STAGIONE DEI FUNGHI NEL COOKING SHOW DELLO STELLATO DAL DEGAN

Il 7 ottobre, nuovo appuntamento gratuito con "Le 5 stagioni della cucina vicentina", iniziativa di Università del Gusto e Biblioteca Internazionale La Vigna

Un cooking show “stellato” per valorizzare i funghi del territorio, uno dei prodotti d’eccellenza della cucina autunnale. E’ il prossimo appuntamento, gratuito e aperto a tutti, con “Le 5 Stagioni della Cucina Vicentina”, l’iniziativa che vede impegnati in tandem Università del Gusto (struttura formativa food di Confcommercio Vicenza)  e Biblioteca Internazionale La Vigna, per far conoscere e valorizzare i prodotti enogastronomici locali.
Venerdì 7 ottobre  all’Università del Gusto di Creazzo (in via Piazzon 40), sarà lo stellato Alessandro Dal Degan a tenere una lezione di cucina agli appassionati che affollano, fin dal loro esordio, questi incontri. Dalle  ore 17.30 alle 19.30, infatti, lo chef del Ristorante La Tana Gourmet sarà in trasferta da Asiago per portare la propria personale interpretazione di questa materia prima.  Nella sua cucina, infatti, Dal Degan coltiva un grande amore per il proprio territorio, che si trasforma quotidianamente nell’instancabile valorizzazione degli ingredienti che l'Altopiano di Asiago (e non solo) offre.
Il cooking show, la cui partecipazione va prenotata sul sito Internet www.universitadelgustovicenza.it,  sarà preceduto da una breve introduzione dell’enogastronomo Alfredo Pelle (presidente del Centro Studi nazionale Franco Marenghi e Accademico Italiano della Cucina), sulla tradizione dei funghi in tavola. Spazio, infine, all’abbinamento con il vino, grazie ai suggerimenti dell’Azienda agricola Cavazza di Montebello Vicentino.
Quello con lo chef Alessandro Dal Degan è il quarto appuntamento di questa fortunata iniziativa, che ha visto finora alternarsi, nella cucina dimostrativa dell’Università del Gusto (in via Piazzon 40 a Creazzo), chef di grande qualità ed esperienza come Giuliano Baldessari, Marco Perez e Nicola Portinari. L’ultimo appuntamento sarà l’11 novembre 2016, con  “sua maestà” il Bacalà alla Vicentina presentato dallo chef Antonio Chemello del ristorante “Da Palmerino” di Sandrigo, nominato ambasciatore dello stoccafisso dal Norwegian Seafood Export Council.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?