CONFCOMMERCIO online
mercoledì 05 ottobre 2016

SICUREZZA ALIMENTARE NEI BANCHI AMBULANTI

L'11 ottobre alle ore 16.00, al Centro Formazione Esac di Creazzo, un incontro gratuito per approfondire il tema

Un confronto con gli esperti per approfondire norme e buone prassi igienico-sanitarie nel commercio di alimenti su area pubblica. Ad organizzarlo, martedì 11 ottobre alle ore 16.00, la Confcommercio di Vicenza, in collaborazione con l’Ulss 6.
Nel Centro Formazione Esac di Creazzo (via Piazzon 40), questa la sede del convegno, si parlerà  dunque di sicurezza alimentare nei banchi ambulanti, con particolare riferimento ai prodotti di origine animale.
Va detto che quella della vendita su area pubblica di alimenti è una delle tradizioni del commercio che più hanno resistito al mutamento delle abitudini di acquisto e ancora oggi i mercati alimentari costituiscono un punto di riferimento per i cittadini, ma anche per i turisti, sempre alla ricerca dalle tipicità gastronomiche.
Da qui, dunque, il costante impegno degli operatori del settore nella formazione e informazione, anche sui temi dell’igiene e della salute.
Il convegno organizzato a Creazzo vedrà  l’introduzione di Ernesto Boschiero, direttore della Confcommercio di Vicenza, a cui seguiranno gli interventi dei relatori del Servizio Veterinario dell’Ulss 6: Maurizio Crema,  Cristina Penon,  Renzo Mioni,  Damiano Comin, Erika Pellattiero e Enrico Novelli. A loro il compito di inquadrare il tema, anche dal punto di vista normativo e di presentare una proposta per l’adozione di buone pratiche nel commercio ambulante di questi prodotti. Per partecipare all’incontro, che è gratuito, gli operatori del commercio su area pubblica possono contattare la Confcommercio di Vicenza al numero 0444 964300.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?