• Home 
  • Formazione 

A LEZIONE DI PASTICCERIA VEGAN, CON IL CORSO SPONSORIZZATO

Opportunità da non perdere per gli appassionati gourmet, grazie al contributo dei negozi Trony – Gruppo Schiavotto. In "cattedra" la chef Silvia Cappellazzo

giovedì 06 ottobre 2016
A LEZIONE DI PASTICCERIA VEGAN, CON IL CORSO SPONS A LEZIONE DI PASTICCERIA VEGAN, CON IL CORSO SPONS

Un’opportunità da non perdere per gli appassionati di pasticceria ed in particolare per chi vuole cimentarsi con un nuovo modo di concepire il dolce: quello vegano, vale a dire che non utilizza ingredienti di origine animale. Il 20 ottobre, infatti, l’Università del Gusto propone il corso “Naturalmente e dolcemente goloso" (3 ore, dalle 19.30 alle 20.30) ad un prezzo speciale. Grazie alla sponsorizzazione di Trony – Gruppo Schiavotto (con negozi a Vicenza, Cassola e Trissino) il corso viene infatti proposto a 48,80 euro, vale a dire con il 50% di sconto. Un prezzo fortemente promozionale, se consideriamo, tra l’altro, che la lezione è tenuta da un vero e proprio punto di riferimento della cucina naturale come Silvia Cappellazzo, per anni preziosa collaboratrice dello chef vegan Simone Salvini e oggi docente e consulente di cucina naturale vegetale per diverse realtà ristorative ed enti di formazione.
Il corso sarà dedicato alla preparazione di torte e biscotti vegani, cioè privi di uova, latte e burro utilizzando poco zucchero. Uova, burro, panna sembrano infatti ingredienti irrinunciabili per chi ama creare golosi dessert ed è abituato alle ricette della pasticceria tradizionale. Sono invece prodotti che possono essere sostituiti, guadagnandoci in gusto e, per chi soffre di intolleranze ed allergie, in salute. Vegano, infatti oggi non è più una scelta che si basa sulla rinuncia a tante materie prime "tradizionali", ma un'alternativa altrettanto valida sul fronte della valorizzazione di quei profumi e di quei gusti che rendono il "sedersi a tavola" un vero piacere.
Per maggiori informazioni visita la pagina del corso sul sito universitadelgustovicenza.it.


ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE