CONFCOMMERCIO online
IL BONUS DOCENTI, UN'OPPORTUNITA' PER I NEGOZI
IL BONUS DOCENTI, UN'OPPORTUNITA' PER I NEGOZI
martedì 06 dicembre 2016

IL BONUS DOCENTI, UN'OPPORTUNITA' PER I NEGOZI

Dallo scorso 1 dicembre gli insegnanti possono usufruire di un contributo di 500 euro per formazione e acquisti come libri, hardware e software

Dallo scorso 1 dicembre gli insegnanti di ruolo possono accedere all’applicazione web cartadeldocente.istruzione.it che consente di spendere, attraverso la Carta del Docente,  500 euro da utilizzare per la propria formazione. Si tratta di un’opportunità istituita dalla legge sulla Buona Scuola. In particolare il buono permette  agli insegnanti l'acquisto di libri e di testi, anche in formato digitale; di pubblicazioni e di riviste utili all'aggiornamento professionale; di hardware e software; di biglietti per rappresentazioni teatrali e cinematografiche, musei, mostre ed eventi culturali e spettacoli dal vivo e molto altro ancora.
Per gli esercenti che vendono questi prodotti, dunque, si tratta di un’opportunità interessante e in tal senso può essere utile accreditarsi, sempre on line, alla stessa piattaforma. Ad oggi , infatti, sono già oltre 9.000 in tutta Italia gli enti e gli esercenti a cui gli insegnati possono rivolgersi.
Per accreditarsi non c'è limite temporale, dunque un negozio interessato a dare questa opportunità agli insegnanti può registrarsi in qualsiasi momento. Ma come funziona il sistema? I docenti potranno utilizzare i 500 euro generando, sull'apposita piattaforma, buoni di spesa che daranno diritto ad ottenere il bene o il servizio presso i negozi o gli enti di formazione registrati con la semplice esibizione su smartphone o tablet. La stampa sarà ovviamente possibile, ma non necessaria. I 500 euro della Carta del Docente potranno essere spesi in qualunque momento, durante tutto il corso dell'anno scolastico. Nel portale cartadeldocente.istruzione.it, all’interno della sezione per i commercianti, sono riportate le indicazioni per la registrazione, le FAQ e le linee guida per aderire al progetto.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?