• Home 
  • Territorio 
  • Vicenza 

A PALAZZO CHIERICATI UN ALTRO WEEKEND DI PLAY ART

Il 17 e 18 dicembre, un nuovo laboratorio per i più piccoli offerto dai negozianti del Centro Storico di Confcommercio Vicenza, in collaborazione con il Comune

giovedì 15 dicembre 2016

Play Art si conferma un’iniziativa di successo: il servizio gratuito di custodia e di intrattenimento per i bimbi dai 4 agli 11 anni, offerto dai commercianti della Sezione 1 Centro Storico - Confcommercio in collaborazione con il Comune di Vicenza, ha registrato sempre il tutto esaurito nelle scorse settimane. Facile prevedere l’en plein anche il prossimo 17 e 18 dicembre quando, nell’aula didattica del Museo di Palazzo Chiericati, il personale dell’Associazione vicentina ARDEA per la didattica museale, proporrà un nuovo laboratorio.  Spazio, questa volta, alla proposta “Mani... che parlano”, con i bambini impegnati in attività creative, mentre i genitori potranno fare comodamente la spesa nei negozi del centro città.  In questo laboratorio, osservando la gestualità e l'espressività delle mani dei personaggi dipinti, i bambini saranno guidati alla scoperta di alcune opere presenti nelle sale espositive dell'ala cinquecentesca e novecentesca del Museo. Il tutto sarà supportato anche da una performance di alcune esperte, basata sulla mimica delle sole mani, accompagnata da musica appropriata.
Per far partecipare i bambini a PLAY ART i genitori dovranno semplicemente portare i loro figli a Palazzo Chiericati – aula didattica, negli orari di svolgimento del servizio, vale a dire dalle 15.00 alle 19.30 (ingresso laterale, fronte parcheggio di piazza Matteotti. 
Informazioni, modalità del servizio Play Art e tutti i laboratori previsti fino all’8 gennaio 2017 sono consultabili sul sito playart.vishopping.it   

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE