CONFCOMMERCIO online
Il maestro gelatiere Guido Zandonà di Ciokkolatte
Il maestro gelatiere Guido Zandonà di Ciokkolatte
giovedì 19 gennaio 2017

IL GELATIERE ZANDONA' METTE IL TORCOLATO IN "ITALICO"

Il Maestro vicentino presenterà al Sigep di Rimini una nuova creazione "a sei mani" dedicata al Gastronauta Davide Paolini, che utilizza il vino di Breganze

Ci sarà anche un pizzico di Vicenza nel gelato speciale che tre Maestri d'eccezione presenteranno ufficialmente per la prima volta, domenica 22 gennaio, al Sigep di Rimini. Guido Zandonà, delle gelaterie Ciokkolatte di corso Fogazzaro di Vicenza, ha infatti contribuito a creare un nuovo gusto dedicato al famoso sito Il Gastronauta di Davide Paolini, nome e volto conosciuto anche al nostro Centro Formazione Esac di Creazzo, dove il giornalista nei mesi scorsi ha presentato il suo ultimo libro, nonché docente del Master della Cucina Italiana 2017.
Italico, questo è il nome del gelato, è stato infatti pensato e creato con una bella collaborazione a 6 mani tra i tre Maestri Gelatieri vincitori, negli ultimi 3 anni, dell’ambito premio di  Gelateria dell’Anno  stilato dal famoso sito Il Gastronauta di Davide Paolini.
Italico vuole rappresentare con il suo sapore il connubio tra i prodotti d’eccellenza di ciascuna regione d’appartenenza delle tre gelaterie campioni d’Italia.
Succede così che i Fichi di Cosenza Dop, eccellenza della Calabria (regione del Maestro Davide De Stefano della gelateria Cesare di Reggio Calabria, vincitrice nel 2016) il cui sapore è dolce e mielato, vengano “affogati” nel  Torcolato di Breganze Doc, un vino giallo oro dal profumo mielato e di uva passita, tipico della provincia di Vicenza, terra Veneta dalla quale proviene il Maestro Guido Zandonà delle gelaterie Ciokkolatte, vincitrici del concorso nel 2015. Questo delizioso composto impreziosisce il superbo gelato prodotto utilizzando dell’eccellente Ricotta di Pecora proveniente da Pizzoli, piccolo centro in provincia dell’Aquila, capoluogo abruzzese sede della famosa gelateria Duomo, vincitrice con il Maestro Francesco Dioletta del premio del Gastronauta nel 2014.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?