CONFCOMMERCIO online
RIFIUTI: SISTRI NUOVO RINVIO
RIFIUTI: SISTRI NUOVO RINVIO
giovedì 19 gennaio 2017

RIFIUTI: SISTRI NUOVO RINVIO

Sospeso per tutto il 2017 l'utilizzo del Sistema elettronico della tracciabilità dei rifiuti. Restano gli obblighi in capo alle aziende

Il decreto Milleproroghe ha confermato la sospensione delle sanzioni per tutto il 2017 per il mancato utilizzo del Sistri, il Sistema elettronico della tracciabilità dei rifiuti. Restano invece confermate le sanzioni, comunque dimezzate, per l’omesso versamento del contributo annuale o per la mancata iscrizione al Sistri, che è  obbligatoria per i produttori di rifiuti pericolosi con più di dieci addetti e per i gestori, trasportatori o intermediari di rifiuti pericolosi.

A seguito della nuova proroga le aziende iscritte al Sistri devono:

-          sino al 31 dicembre 2017, continuare nella tenuta dei registri e dei formulari cartacei;

-          entro il 30 aprile 2017, presentare la denuncia annuale rifiuti – MUD

-          entro il 30 aprile 2017  versare il contributo annuale Sistri per l’anno 2017.

Non sono tenute ad aderire a Sistri le aziende produttrici di rifiuti pericolosi che occupano sino a 10 addetti, che pertanto devono proseguire nella regolare tenuta dei registri di carico e scarico, dei formulari cartacei e presentare la denuncia rifiuti MUD entro il 30 aprile di ogni anno (prossima scadenza 30 aprile 2017).
 
L’Ufficio Ambiente di Confcommercio Vicenza (tel. 0444/964300) è a disposizione per ogni ulteriore informazione o chiarimento e, più in generale, per le pratiche di iscrizione, variazione e cancellazione al Sistri. L’ufficio è a disposizione degli associati anche per la compilazione e l’invio del MUD (denuncia rifiuti); per la vidimazione di registri e formulari;  per le autorizzazioni per il trasporto rifiuti presso l’Albo Gestori, anche con assunzione di incarico di Responsabile Tecnico (RT); per le pratiche (AUA) di autorizzazione/rinnovo impianti di gestione rifiuti, scarichi idrici, emissioni in atmosfera, valutazioni rumore; per pratiche ed assistenza Conai; per pratiche relative ai RAEE ed agli F- GAS; per lo svolgimento di attività formative anche relative all’utilizzo del Sistri.

 

 



Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?