CONFCOMMERCIO online
Da destra, il presidente della Sezione 6 Confcommercio Nicola Piccolo con i consiglieri Michele Sessa e Filippo Galeazzo.
Da destra, il presidente della Sezione 6 Confcommercio Nicola Piccolo con i consiglieri Michele Sessa e Filippo Galeazzo.
venerdì 17 marzo 2017

I COMMERCIANTI DI SAN FELICE ABBELLISCONO IL CORSO CON LE FIORIERE

Iniziativa della Sezione 6 Confcommercio Vicenza. Preparate a "tempo di record" per la domenica senz'auto, diventeranno una decina entro settembre

Uscire dal parking Cattaneo spuntando su corso San Felice ed essere accolti da una bella composizione di fiori e piante può cambiare la prospettiva su una delle principali porte di accesso del centro storico di Vicenza: non solo un luogo di passaggio per raggiungere il cuore della città, ma anche una strada commerciale che merita una sosta tra negozi e locali.
E’ questo l’intento dei commercianti della Sezione 6 Confcommercio, che ieri hanno allestito le prime due fioriere messe a disposizione dal Comune di Vicenza per migliorare l’arredo urbano della zona. “Le abbiamo preparate a tempo di record per la prossima domenica senz’auto – spiega Nicola Piccolo, presidente della Confcommercio di zona -. L’obiettivo è rendere ancor più accogliente il corso in un momento in cui si può percorrerlo in tutta tranquillità  a piedi o in bicicletta, con il tempo per  viverlo al meglio. Saranno le prime di una serie di fioriere, una decina in tutto, che finiremo di posare ed allestire entro settembre, quando si tiene la manifestazione San Felice in Festa: un dono che i commercianti fanno alla città e allo stesso tempo un altro piccolo passo nella direzione della rivitalizzazione e riqualificazione dell’area”.
 I commercianti di corso San Felice si sono impegnati non solo a curarne l’allestimento, ma anche a tenerle sempre in ordine. Nel frattempo, in onore al titolo della prossima domenica senz’auto, “Bentornata Primavera”, nelle prime due fiorire sono state piantate 6 nandine, 4 bossi e 4 skimmie, piante perenni con fioritura proprio in questa stagione.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?