• Home 
  • Attualità 

CONCORSO NAZIONALE PROSA, POESIA, PITTURA, FOTOGRAFIA

La 50&Più di Vicenza invita tutti gli over 50 a mettersi in gioco ed esprimere la propria creatività. C'è tempo fino al 1. aprile per iscriversi

martedì 21 marzo 2017

Ancora pochi giorni per partecipare alla XXXV edizione del Concorso di Prosa, Poesia, Pittura e Fotografia, dedicato agli artisti dilettanti con più di 50 anni di età che amano scrivere, comporre versi, dipingere o fotografare. L’invio della propria candidatura è possibile fino al 1°aprile 2017. L’Associazione 50&Più – Confcommercio, che organizza il concorso, invita quindi tutti gli over 50 ad approfittare di questa opportunità di mettersi in gioco e liberare la propria creatività, ma anche per raccontare e condividere la propria passione per l’arte.

Nella scorsa edizione sono stati una ventina gli artisti vicentini che si sono confrontati con ben 550 partecipanti provenienti da tutta Italia e ben 12 di loro hanno conquistato le ambite Farfalle e Libellule d’Oro. Questi premi nazionali, suddivisi per ciascuna categoria delle arti in gara, vengono assegnati ogni anno da un’illustre giuria composta da scrittori, poeti giornalisti e personaggi della cultura italiana e straniera. La proclamazione dei vincitori del concorso 2017 avverrà durante la manifestazione che si terrà a Baveno (Lago Maggiore) dal 2 all’8 luglio. 

Durante le giornate dedicate alla finale del concorso chi lo desidera potrà partecipare a seminari e laboratori condotti da noti artisti e professionisti del mondo della cultura, per sperimentare nuove tecniche dedicate alle arti in gara. Il bando e la scheda di partecipazione all’edizione 2017 sono disponibili sul sito www.50epiu.it oppure ci si può rivolgere direttamente alla 50&Più di Vicenza, in via Faccio 38, sede della Confcommercio provinciale.     

                                                                                              

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE