CONFCOMMERCIO online
giovedì 30 marzo 2017

"ROTTAMAZIONE DELLE CARTELLE": C'E' LA PROROGA

Rinviata la scadenza al 21 aprile 2017. Novita' anche per lo Spesometro, con l'esonero di commercianti al minuto, ristoranti, alberghi, agenzie viaggio

C'é ancora tempo per la "rottamazione" delle Cartelle esattoriali. Il Consiglio dei Ministri di venerdi 24 marzo scorso ha infatti approvato il Decreto Legge di proroga del termine per la definizione agevolata dei carichi affidati agli agenti della riscossione. In particolare il termine per presentare l’istanza di adesione alla rottamazione delle cartelle esattoriali slitta dal 31 marzo al 21 aprile 2017. Di conseguenza Equitalia avrà tempo fino al 15 giugno 2017 per rispondere ai contribuenti con gli importi dovuti.
Sempre a proposito di fisco, poi, un'altra novità arriva dall'Agenzia delle Entrate che ha annunciato la pubblicazione di un Provvedimento con il quale sarà riconosciuto l'esonero dall'invio dello spesometro 2016 per:
Enti pubblici;
Commercianti al minuto, alberghi e ristoranti, con riferimento alle operazioni attive di importo inferiore a € 3.000 (al netto IVA), nonchè agenzie di viaggio, per le operazioni attive di importo inferiore a € 3.600 (al lordo IVA).


Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?