CONFCOMMERCIO online
giovedì 06 aprile 2017

CONFCOMMERCIO BASSANO PRESENTA I SUOI EVENTI

Il mandamento cittadino ha illustrato alla stampa il programma delle manifestazioni organizzate da maggio a dicembre

Otto mesi di eventi a Bassano del Grappa, con l’impegno diretto, dal punto di vista organizzativo, della delegazione Confcommercio cittadina. A presentare il fitto programma di iniziative è stato, nei giorni scorsi, il presidente Alberto Borriero. “Da ultimi anni – spiega l’associazione in una nota - Bassano da Scoprire veicola questi eventi con l’intenzione di dare ad ognuno spessore e qualità attraverso un’offerta adeguata e un’identità chiara nella promozione sui media, sui social o attraverso i canali più adeguati. Negli eventi si tende sempre alla collaborazione con le altre realtà della città, nella condivisione e nel coinvolgimento – continua la nota -; importantissimo è il rapporto creato con OperaEstate e con i Musei di Bassano, oltre ad altre associazioni e gruppi del bassanese sotto il profilo artistico culturale ma non solo”.
Ecco, di seguito, gli eventi per il 2017 presentati nel corso della conferenza stampa.


Calici e Boccali per le vie di Bassano - l’evento si tiene a maggio e coinvolge i Pubblici Esercizi, con le loro proposte enologiche e birraie accompagnate da manicaretti e bocconcini sfiziosi; un tour per i locali che caratterizzano Bassano, esaltandone professionalità e preparazione.
Street Shop & lounge – un’idea nata in via Vittorelli nel 2014 chiamata ZTL Zona Totalmente Lounge (questo il significato dell’acronimo); Street Shop & lounge ha vestito tutta la città con decori floreali, oltre a proporre salottini e zone lounge con piccoli intrattenimenti musicali. Per la prossima edizione Confcommercio Bassano  studia una nuova formula in tutti i sabati di giugno.
Bassano Sotto le Stelle – entrata tra gli eventi della tradizione bassenese in "punta di piedi", crescendo anno dopo anno, la manifestazione accompagna i saldi estivi per tutti i mercoledì di luglio. Importante è la collaborazione con OperaEstate, nonché l’apertura dei Musei e della Torre Civica, per far conoscere il patrimonio culturale della città. 
Bassano Acoustic festival Mercoledì Bassanesi – la manifestazione agostana propone eventi nei locali aderenti, sotto l’attenta direzione artistica di OperaEstate, che cura la selezione dei gruppi che si esibiscono live con un repertorio di musica acustica.
Bassano Beer Village - kermesse culturale con degustazione di Birre speciali; coinvolge i locali bassanesi ospitandoli nei tradizionali chalet in legno per un fine settimana all’insegna della degustazione responsabile, per prendere sempre più coscienza della straordinaria proposta di cui gode Bassano sotto il profilo Food & Beverage. La prima edizione ha riscosso un notevole successo, tanto che quest’anno sarà riproposta a novembre.
Sapori & Profumi – sempre a novembre va in scena la rassegna enogastronomica di prodotti di qualità, che anticipa l’inizio del Mercatino di Natale dedicando un fine settimana alle proposte culinarie del  territorio ma non solo; presenti i banchi di una selezione di operatori che trovano nelle Piazze di Bassano una importante vetrina per i propri prodotti.
Mercatino di Natale - si respira magia e serenità in tutta la città da oltre vent’anni grazie a questa manifestazione che dura più di 40 giorni (con l’appendice del Mercatino della Befana fino ad oltre l’Epifania nell’anno successivo), frutto dell’impegno dell’organizzazione e della presenza di espositori storici e nuove proposte.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?