CONFCOMMERCIO online
giovedì 06 aprile 2017

PIAZZA BIADE RIAPRE AI VICENTINI E AL MERCATO

L'allestimento dei banchi del mercato potrà riprendere dalla settimana del 10 aprile. Conclusi i lavori di consolidamento del salone Pasubio

Piazza Biade dal 5 aprile 2017 torna accessibile ai pedoni, mentre l’allestimento dei banchi del mercato potrà riprendere dalla settimana del 10 aprile. Si è conclusa così la seconda fase dei lavori di consolidamento del salone Pasubio, sotto la  piazza, e  del palazzo degli uffici, utilizzato come archivio comunale.
“Restituiamo piazza Biade ai cittadini e agli operatori del mercato – ha detto Cristina Balbi, assessore alla cura urbana del Comune di Vicenza – e il sottostante archivio comunale ai dipendenti comunali, senza più problemi statici e di infiltrazioni. Un’oculata gestione del cronoprogramma dei lavori, peraltro preventivamente illustrato ai rappresentanti dei commercianti che operano sulla piazza, ci ha infatti permesso di sfruttare anche i mesi più freddi, lavorando all’interno dell’archivio, per arrivare puntali alla riapertura della piazza promessa per aprile. In circa un mese, dalla settimana prossima, sistemeremo anche l’impermeabilizzazione della pavimentazione sotto i portici e per circa due metri di profondità all’angolo tra piazza Biade e piazza dei Signori, fino alla torre Bissara. A quel punto un problema che attendeva da anni di essere affrontato sarà definitivamente risolto”.
L’intervento, com'è noto, era indispensabile per risolvere le copiose infiltrazioni e i problemi statici che avevano comportato il divieto di sosta dei mezzi pesanti e il divieto di disporre i banchi del mercato.
Il 7 aprile inizierà la terza fase dell’intervento, che durerà circa un mese e che riguarderà la sistemazione della pavimentazione di piazza dei Signori adiacente il porticato del lato nord-est di palazzo degli Uffici per una fascia profonda circa due metri e quella del porticato stesso. Gli interventi consisteranno nella rimozione della pavimentazione, nell’impermeabilizzazione del sottofondo e nel successivo ripristino.
Durante questa fase, i banchi del mercato vicini al porticato di palazzo Uffici saranno momentaneamente spostati in piazza Biade. I portabiciclette, attualmente collocati nel sottoportico che sarà interessato dagli ultimi lavori, saranno ricollocati nel sottoportico davanti a piazza Biade, così come la cabina per le fototessere, e in quello verso corte dei Bissari.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?