• Home 
  • Attualità 

GLI EVENTI ISCHEMICI "SOTTO LA LENTE", NELL'INCONTRO 50&PIU'

Mercoledì 26 aprile, nuovo appuntamento con le conferenze su "Salute e Benessere". Relatore il dr Daniele Bianchi

mercoledì 19 aprile 2017
Il precedente incontro del ciclo Salute e Benessere Il precedente incontro del ciclo Salute e Benessere

Ultimo appuntamento per il ciclo degli incontri su “Salute e Benessere” organizzati dalla 50&Più di Vicenza, l’associazione dei pensionati di Confcommercio. Mercoledì 26 aprile alle ore 15.00, nella sede provinciale dell’Associazione (via Luigi Faccio 38, a Vicenza), si parlerà di “Eventi ischemici – la disabilità motoria – la flebologia – l’aterosclerosi”. Lo specialista chiamato a tenere la conferenza, gratuita e aperta a tutti, è il dr. Daniele Bianchi, specialista in diagnostica vascolare.
“Il tema di questo incontro è ancora una volta di grande interesse per chi si avvia verso la vecchiaia o rientra già nella così detta terza età – afferma Fiorenzo Marcato, presidente provinciale della 50&Più -. Queste patologie, infatti, influenzano non poco la qualità della vita e dunque è importante conoscere come affrontare l’avanzare degli anni nel miglior stato di salute possibile”.
In particolare il dr. Bianchi si soffermerà sulle ultime evidenze scientifiche inerenti le malattie croniche progressive delle arterie e sulle indagini ecografiche che permettono di individuare precocemente i soggetti più a rischio. Un focus specifico sarà poi dedicato, nel corso dell’incontro, ai problemi di ritorno venoso, che creano difficoltà di movimento e alle tecniche operative pratiche e alle tecnologie di linfodrenaggio che permettono di affrontare la patologia.
“Anche su questi aspetti, così come in generale sul benessere della persona, l’informazione è il primo tassello per una “buona vita” – continua il presidente 50&Più Marcato –. Per questo organizziamo annualmente dei cicli di conferenze sulla salute e anche l’edizione 2017 ha registrato un’eccezionale presenza di pubblico di tutte le età: segno che c’è voglia di conoscere e di confrontarsi con gli esperti, per adottare stili di vita corretti”.


ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE