• Home 
  • Territorio 
  • Mandamento di Asiago 

PER DUE WEEKED ASIAGO SI TRASFORMA NEL PAESE DELLE FIABE

Il 13 – 14 e il 20 – 21 maggio torna "Asiago da Fiaba", manifestazione organizzata da Comune, mandamento Confcommercio e associazioni locali

venerdì 12 maggio 2017
PER DUE WEEKED ASIAGO SI TRASFORMA NEL PAESE DELLE PER DUE WEEKED ASIAGO SI TRASFORMA NEL PAESE DELLE

Folletti, gnomi, fate e streghe ... Il weekend del 13 e 14 maggio 2017 Asiago ospiterà i personaggi più amati delle fiabe con la manifestazione "Asiago da Fiaba”. E sarà solo la prima puntata di una kermesse che continuerà anche il weekend successivo, il 20 e 21 maggio.
Visto il successo di pubblico dello scorso anno ritorna dunque, nel centro storico della città, un evento che mette d’accordo tutti, grandi e piccini, all’insegna dell’allegria e della spensieratezza. L’iniziativa è organizzata dal Comune di Asiago in collaborazione con la Confcommercio del mandamento, tutte le associazioni locali e moltissimi volontari.
Per due weekend si potrà vivere in un'atmosfera incantata, ricreata in diverse postazioni,  ognuna dedicata ad una particolare fiaba e ad altri personaggi della fantasia. In via Trento Trieste, via Jacopo Scajaro, via Verdi e piazzetta delle Poste protagonista sarà la fiaba di  Pinocchio; Cenerentola in piazza II Risorgimento; Cappuccetto Rosso in piazzetta Monte Zebio e piazza Mazzini; “C’era una volta…” in  piazzetta San Rocco,  “C’era una volta…l'Altopiano” nei giardini; Alice nel Paese delle Meraviglie in piazzetta degli Alpini; Il fantastico mondo di Birgale e Skiro in piazzetta Pertile; in piazzetta Valbella spazio al laboratorio “Disegnamo le fiabe classiche”; Le Costellazioni e i Miti saranno protagonisti in piazza Duomo; Alla Ricerca di Nemo in via Dante, via della Zuanna e via Brigata Liguria; in corso IV Novembre ci sarà un’esposizione di foto artistiche mentre il Cinema Grillo Parlante garantirà la proiezione di film a tema.
Sarà, insomma,  un weekend veramente ... magico! Il programma completo nel link a fondo pagina.



ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE