CONFCOMMERCIO online
giovedì 29 giugno 2017

MERCATI ESTERI, UN’OPPORTUNITA' PER TUTTE LE IMPRESE

Se ne parla il 6 luglio a “Marostica Business Day”, evento gratuito

Per le imprese di oggi, aprirsi ai mercati esteri equivale a guardare al futuro con migliori prospettive di crescita. La scelta richiede senza dubbio determinazione, coraggio e soprattutto competenza e preparazione. Per approfondire questi temi e per dare utili indicazioni alle PMI sulle opportunità offerte dall’internazionalizzazione, l’International Advising Network Group, società che vanta un’esperienza ventennale nel campo dei servizi di temporary management e nella creazioni di reti commerciali all’estero, ha organizzato l’evento “Marostica Business Day”.

L’incontro, al quale sono invitati a partecipare tutti gli imprenditori del vicentino, si terrà martedì 6 luglio, con inizio alle ore 17.00, a Palazzo Baggio Convention Center, in via IV Novembre a Marostica (VI). L’iniziativa gode del patrocinio di Confcommercio Vicenza; di Assoconsult –Confindustria e Confindustria Vicenza; della Città di Marostica. 

Tra i momenti più interessanti del programma di “Marostica Business Day” assumono particolare rilevanza gli interventi degli ospiti internazionali, in rappresentanza  degli stati del Sachsen –Anhalt (Germania) e del New Jersey (USA). Per il primo, a parlare sarà Oliver Kὃhn, Head Business Manager dell’agenzia di sviluppo e marketing dello stato federale tedesco Sassonia-Anhait, di proprietà statale, che ha il compito fi facilitare ed assistere gli investimenti e la commercializzazione delle eccellenze italiane nel proprio territorio, offrendo alle aziende che investono supporto gratuito per tutto il periodo progettuale. Per Il New Jersey interverranno varie personalità, tra cui Maria Delfina Gandolfo, Ambasciatore American Chamber In Italia e Giampaolo Sala, Ambasciatore Choose New Jersey. La loro missione consiste nell’incoraggiare la crescita economia dello stato, attraverso progetti di ricerca e sviluppo, con particolare attenzione alle eccellenze italiane di tutti i settori.   

Durante l’incontro, a cui presenzieranno il sindaco di Marostica Marica Dalla Valle e l’assessore al turismo, risorse e sviluppo Simone Mattesco, sarà il segretario della Delegazione Confcommercio di Marostica Fabio Zampieri a presentare le varie attività sull'internazionalizzazione e per il mondo della ristorazione promosse anche attraverso  ESAC Formazione.

Non mancheranno ovviamente anche due case histories del territorio alto-vicentino che presenteranno la loro esperienza in materia di internazionalizzazione, per sottolineare come, con coraggio imprenditoriale e programmazione, abbiano realizzato nel tempo importanti progressi, arrivando a distinguersi in tutto il mondo.

Protagoniste la Pedon Group SPA che opera nel settore alimentare con prodotti a marchio proprio e a marchio della grande distribuzione e la Nardini Bortolo SPA la nota distilleria di grappe.

Infine, va evidenziato che le aziende e i manager che parteciperanno all’evento del 6 luglio avranno la possibilità di ricevere una visita B2B gratuita in azienda con i referenti di Sachsen-Anhalt e New Jersey per verificare la fattibilità di un potenziamento dell’export e il migliore progetto di internazionalizzazione. In questi mercati, infatti, ci sono buone prospettive commerciali, molto lavoro da fare, e soprattutto occasioni da saper “sfruttare”, nel senso buono s’intende, ossia cogliendo le varie opportunità, magari proprio in un momento in cui si può rinascere dalla crisi aprendosi anche all’estero.

La partecipazione all’evento è gratuita previa registrazione al seguente link oppure tramite e-mail info@iang.eu



Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?