CONFCOMMERCIO online
GIOVANNI ALLEVI  A VICENZA IN FESTIVAL
GIOVANNI ALLEVI A VICENZA IN FESTIVAL
mercoledì 06 settembre 2017

ALLEVI E BREGOVIC A VICENZA IN FESTIVAL

Il celebre pianista si esibirà al Teatro Comunale il 7 settembre. L'8 settembre,Goran Bregovic e la storica Wedding & Funeral Band in piazza dei Signori

Dopo la simpatia e la vivacità della musica di Francesco Gabbani, che martedì 5 settembre si è esibito in Piazza dei Signori, a continuare gli eventi in programma a Vicenza in occasione dei festeggiamenti "della Rua" arrivano altri due grandissimi musicisti: Giovanni Allevi e Goran Bregovic. I concerti sono organizzati nell’ambito di Vicenza in Festival 2017, il festival promosso dall'assessorato alla crescita del Comune di Vicenza e da Confcommercio Vicenza, e realizzati dall'agenzia Due Punti Eventi.

Giovanni Allevi  si esibisce al teatro Civico (dove è stata spostata l'esibizione inizialmente prevista in Piazza dei Signori, causa maltempo) giovedì 7 settembre, mentre Goran Bregovic venerdì 8 settembre in piazza dei Signori.

Il concerto del celebre pianista e direttore di orchestra Giovanni Allevi sarà accompagnato dall'orchestra per dare vita al suo “Celebration – Symphonic Tour”.Allevi, l’enfant terrible che ha travolto il mondo accademico con il suo straordinario talento e carisma, ormai entrato nell’immaginario collettivo delle nuove generazioni che affollano i suoi concerti, vanta una carriera artistica costellata da successi di pubblico e discografici (oltre 1 milione di copie vendute dei suoi album di proprie composizioni strumentali) e da concerti e tournées internazionali. Le sue composizioni tratteggiano i canoni di una nuova “Musica Classica Contemporanea”, attraverso un linguaggio colto ed emozionale, che prende le distanze dall’esperienza dodecafonica e minimalista per affermare una nuova intensità ritmica e melodica europea, fondata sulle forme della tradizione classica infuse dei suoni del presente.

ll repertorio del musicista Goran Bregovic spazierà dai suoi grandi successi agli ultimi album (Alkohol e Champagne for Gypsies), con qualche anticipazione di brani del nuovo album in uscita il prossimo anno, accompagnato dalla sua storica formazione, la Wedding & Funeral Band, di fiati, percussioni e voci bulgare. Con le radici nei Balcani, di cui è originario, e la mente nel XXI secolo, le composizioni di Goran Bregovic mescolano le sonorità di una fanfara tzigana, le polifonie tradizionali bulgare, una chitarra elettrica e percussioni tradizionali con delle accentuazioni rock, dando vita ad una musica dai ritmi travolgenti e dalle sonorità fragorose, per due ore di pura energia.

Vicenza in Festival è promosso dall'assessorato alla crescita del Comune di Vicenza e da Confcommercio Vicenza nell’ambito del “Protocollo d’Intesa – Cultura e Turismo”, con il patrocinio di Provincia di Vicenza e Regione del Veneto e con il sostegno di Banca Mediolanum, Bisson Auto, Game Club. Organizzazione a cura di Due Punti Eventi.

Tutto il programma su www.vicenzainfestival.it

 

Biglietti concerto Francesco Gabbani (5 settembre)

Parterre in piedi

Intero 20 euro + diritto di prevendita

Ridotto (under 12 - over 65) 13 euro + diritto di prevendita

Pacchetto family pack 4 biglietti – 15 euro + diritto di prevendita a biglietto

Tribuna con posti a sedere numerati

Intero 25 euro + diritto di prevendita

Ridotto (under 12 - over 65) 15 euro + diritto di prevendita

Prevendite online e presso i punti vendita Vivaticket.it e Ticketone.it.

Informazioni

Due Punti Eventi - Tel. 0445 360516 - eventi@due-punti.com



Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?