• Home 
  • Attualità 

"DARE FONDO AI FONDI", TAPPA VENETA PER IL ROADSHOW CONFCOMMERCIO

La tappa veneta è in programma a Padova, venerdì 15 settembre, con la conferenza iniziale prevista al Centro Conferenze CCIAA

martedì 12 settembre 2017
"DARE FONDO AI FONDI", TAPPA VENETA PER IL ROADSHO "DARE FONDO AI FONDI", TAPPA VENETA PER IL ROADSHO

Confcommercio - Imprese per l'Italia è da anni impegnata per diffondere capillarmente fra i propri associati la conoscenza dei valori su cui si fonda l'Unione europea. Tra le attività messe in essere, la Confederazione ritiene essenziale far comprendere appieno le opportunità che l'Europa offre, con particolare riferimento alle diverse forme di finanziamento europee potenzialmente a disposizione di cittadini e imprenditori.
Per questi motivi, in occasione dei 60 anni dalla firma dei Trattati di Roma, Confcommercio - Imprese per l'Italia, con il supporto della propria Delegazione presso l'UE e della Rappresentanza in Italia della Commissione europea, avvia un road-show intitolato: "Dare fondo ai fondi: come usare al meglio le opportunità dell'UE".

Le tappe sul territorio corrispondono alle diverse Circoscrizioni elettorali del Parlamento europeo, ogni tappa è di una giornata articolata in due momenti: il primo (la mattina) si concentra sul ruolo dell'Unione europea, sulle prospettive e sulle opportunità di finanziamento ; il secondo momento è previsto nel pomeriggio con un workshop che si concentra sugli aspetti pratici dei bandi europei (sviluppo della metodologia per l'individuazione, la lettura di un bando e la preparazione di un progetto europeo; presentazione di una buona pratica locale).

La tappa veneta è in programma a Padova, venerdì 15 settembre, con la conferenza iniziale prevista al Centro Conferenze CCIAA a cui partecipano, tra gli altri, Francesco Rivolta, direttore generale Confcommercio, Massimo Zanon, presidente Confcommercio Veneto, Alberto Marchiori, incaricato per le politiche Ue Confcommercio. Nel pomeriggio, nella sede Ascom di Padova, l'incontro "tecnico" sul tema "I programmi a gestione diretta della Commissione Europea 2014-2020", con l'intervento degli esperti.

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE