CONFCOMMERCIO online
Foto di gruppo per i premiati della 50&Più di Vicenza
Foto di gruppo per i premiati della 50&Più di Vicenza
giovedì 21 settembre 2017

LE OLIMPIADI 50&PIU’ PREMIANO LA SQUADRA VICENTINA

Sei Ori, tre Argenti e due Bronzi: questo il palmarès conquistato dagli atleti over 50 berici nel corso della manifestazione nazionale

Sei Ori, tre Argenti e due Bronzi. E’ il palmarès conquistato dagli atleti vicentini alle Olimpiadi 50&Più che si sono svolte, dall’11 al 18 settembre, a Marinella di Cutro, in provincia di Crotone. La pattuglia vicentina era composta da 13 atleti, che si sono confrontati con altri mille “colleghi”, provenienti da 43 province, nella sfida sportiva riservata alla Terza Età ed organizzata annualmente dalla 50&Più nazionale, l’associazione Confcommercio dedicata alla “generazione over” (oltre 330mila iscritti in Italia, di cui 6mila nel solo Vicentino).
“E’ stato un risultato di tutto rispetto per la nostra provincia, che si è classificata all’ottavo posto nella classifica generale – afferma Fiorenzo Marcato, presidente provinciale dell’Associazione -. Le Olimpiadi si confermano uno straordinario evento e dimostrano come si possano affrontare gli anni che passano rimanendo attivi, nella mente e nel fisico, centrando risultati più che apprezzabili dal punto di vista sportivo”. Marcato ha una ragione in più per essere soddisfatto: come presidente anche della 50&Più Veneto ha “alzato la coppa” come regione che ottenuto i migliori risultati: 2.169,5 punti complessivi, raggiunti non solo grazie alle performance dei vicentini, ma anche al secondo posto assoluto della squadra di Venezia e al terzo della squadra di Belluno.  “Una vittoria corale – sottolinea Fiorenzo Marcato – che  mette in evidenza quanto di buono si sta facendo, a livello di promozione dell’attività sportiva, nel nostro territorio”.
L’Associazione 50&Più di Vicenza, ad esempio, è costituita ufficialmente come ASD (Associazione Sportiva Dilettantistica), con un fitto calendario di attività e una “punta di diamante” nella squadra ciclistica, come conferma l'impresa dell'atleta 50&Più vicentino Nereo Gasparet, che ha scelto di percorrere  i 1.400 chilometri che separano il Vicentino e la sede delle Olimpiadi in sella alla sua bicicletta, affrontando un viaggio di 14 giorni.
Non c'è dunque da meravigliarsi per i buoni  risultati ottenuti, ciascuno nella propria specialità e categoria, dagli atleti della squadra berica: Attilio Carta di Vicenza, Oro nel Ciclismo, Argento nella Marcia e Bronzo nel Nuoto stile rana;  Giacomina Crestanello di Vicenza, Oro nella Marcia e nella Maratonina, Adriano Filippi di Vicenza, Oro nel Ciclismo; Daniela Zarantonello di Cornedo, Oro nel ciclismo e Argento nella maratonina; Nereo Gasparet di Altavilla Vicentina, Oro nel Ciclismo; Remo Seganfreddo di Vicenza, Argento nel Ciclismo, Fernanda Bedin di Altavilla Vicentina, Bronzo nel Ciclismo.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?