CONFCOMMERCIO online
EFFICIENZA ENERGETICA: DALLA REGIONE UN BANDO PER
EFFICIENZA ENERGETICA: DALLA REGIONE UN BANDO PER
mercoledì 08 novembre 2017

EFFICIENTAMENTO ENERGETICO E RIDUZIONE CONSUMI

Un bando regionale mette a disposizione un contributo a fondo perduto pari al 30 per cento delle spese ammissibili

C’è tempo fino al 9 gennaio 2018 per presentare la domanda di ammissione ai contributi previsti dal bando emesso dalla Regione Veneta e mirato all’ efficientamento energetico e alla riduzione dei consumi.

L’agevolazione ha, come finalità, quella di incentivare  le imprese alla riduzione dei consumi energetici e delle emissioni di gas climalteranti tramite l’installazione di impianti ad alta efficienza, di sistemi e componenti in grado di contenere i consumi energetici nei processi produttivi, nonché l’utilizzo di energia recuperata dai cicli produttivi, l’installazione di impianti di produzione di energia da fonte rinnovabile per l’autoconsumo, la cogenerazione industriale, gli interventi di efficientamento energetico di immobili produttivi e la realizzazione di audit energetici.

La dotazione finanziaria è di 6milioni di euro e il contributo sarà a fondo perduto, pari al 30% della spesa rendicontata ammissibile. In particolare, l’agevolazione è concessa  nel limite massimo di euro 150.000, corrispondenti a una spesa rendicontata e ammessa a contributo pari o superiore a euro 500.000. E poi nel limite minimo di euro 24.000, corrispondenti a una spesa rendicontata e ammessa a contributo pari a euro 80.000 euro.

Sono ammesse alle agevolazioni le micro, piccole e medie imprese (PMI) regolarmente iscritta da più di 12 mesi alla data di apertura dei termini per la presentazione della domanda e operanti nei settori manifatturiero, commercio ingrosso e dettaglio, alloggio e ristorazione, costruzioni ed altre..

Per maggiori informazioni sugli interventi che possono fruire del contributo e sulle modalità di presentazione della domanda, l’invito è di contattare l’Ufficio Commercio Interno dell’Associazione, al numero telefonico 0444 964300.



Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?