CONFCOMMERCIO online
Mercartini ad Asiago (dalla pagina Facebook Mercatini di Natale Asiago "Giardini di Natale")
Mercartini ad Asiago (dalla pagina Facebook Mercatini di Natale Asiago "Giardini di Natale")
mercoledì 13 dicembre 2017

I MERCATINI DI NATALE, ATTIRANO 6 ITALIANI SU 10

E'quanto emerge dall’Osservatorio Confturismo Piepoli. E per le prossima vacanze, quasi un italiano su tre ha intenzione di andare in montagna

fonte: Confcommercio nazionale

Per il periodo natalizio si evidenzia un forte interesse per la visita ai mercatini di Natale, dato che quasi sei italiani su dieci sono intenzionati ad andarne a visitare uno: in prima posizione si trovano quelli del Trentino Alto Adige, mentre in generale vi è una forte propensione a fare acquisti natalizi in un mercatino di Natale in Italia. E’ quanto emerge dai dati dell’Osservatorio Confturismo Piepoli diffusi recentemente, che sottolinea anche come solo il sette per cento di chi vuole visitare un mercatino natalizio ha intenzione di andare all'estero. In tal senso, non mancano anche le offerte più a “portata di mano” con i tanti mercatini organizzati anche nel Vicentino grazie all’impegno dei commercianti (descritti in questo articolo).
Tornando alla ricerca di Confturismo, con le vacanze di Natale e Capodanno che si avvicinano, cresce la voglia di montagna. Quasi un italiano su tre ha intenzione di andare in montagna durante questo periodo, anche solo per un giorno. A livello di destinazioni nazionali, con l'arrivo della stagione invernale, la posizione di leadership è conquistata dal Trentino Alto Adige. La Toscana  rimane una delle mete preferite, seguita dalla Lombardia, Piemonte, Veneto e Valle D'Aosta. Trionfano dunque le destinazioni del nord del Paese.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?