Un incontro Salute & Benessere dell'edizione 2017
giovedì 14 dicembre 2017

50&PIU' VICENZA: UN 2018 RICCO DI APPUNTAMENTI DI “VITA BUONA”

L’associazione propone incontri sui temi della salute, viaggi e tante altre attività per vivere bene la “Terza età”. Offre inoltre assistenza previdenziale e fiscale

Per tutti i “50 e più” della provincia di Vicenza il 2018 si annuncia ricco di appuntamenti culturali, sportivi e occasioni di “vita buona”, per affrontare la terza età all’insegna delle relazioni sociali, condividendo con gli altri manifestazioni, viaggi e momenti d’incontro.

Partecipare è semplice: basta far parte della “grande famiglia” di oltre 6mila iscritti all’associazione 50&Più di Vicenza, di cui è presidente Fiorenzo Marcato, e che ha sede in via Faccio 38, a Vicenza, presso Confcommercio Vicenza.

La programmazione si apre con il primo degli incontri del ciclo “Salute e benessere”: l’appuntamento è per mercoledì 24 gennaio, alle ore 15.00, presso la sede, e il tema sarà “L’importanza dell’utilizzo dei farmaci in età evolutiva; il problema dell’Alzheimer”, argomento che verrà approfondito dal dr. Piergiorgio Miottello.

Per quanto riguarda lo sport e il tempo libero, dal 28 gennaio al 4 febbraio 2018, l’Associazione di Vicenza porterà i propri soci più atletici alla 2^ edizione delle “Olimpiadi invernali 50&Più”, ad Andalo (TN). Le gare previste sono: percorso con le ciaspole, sci di fondo classico e pattinato, slalom. Molto atteso dal “Gruppo ciclisti”, è invece il “Campionato Triveneto 50&Più”, in programma domenica 22 aprile, e, per tutti, la XXV edizione delle Olimpiadi estive,  che si terranno a inizio settembre. I numerosi atleti che vi parteciperanno sono chiamati a bissare i tanti successi degli scorsi anni.

In tema di viaggi il calendario 2018 è ricco di mete interessanti, soprattutto se visitate in compagnia: a febbraio, soggiorno a Tenerife; marzo, crociera fluviale, da Strasburgo fino a Spira; maggio, tour delle Cinque Terre; giugno, soggiorno a Licata; fine luglio, tour della Norvegia; a settembre, dell’Alsazia.

Anche quest’anno non mancheranno due dei momenti più seguiti e significativi della vita associativa della 50&Più di Vicenza: il 2 maggio la partecipazione al “Meeting della creatività”, in collaborazione con l’Università Adulti/Anziani di Vicenza; e a luglio il concorso nazionale “50&Più prosa, poesia, pittura e fotografia”.

Non vanno poi dimenticati i servizi di assistenza previdenziale e fiscale attivi tutto l’anno, attraverso 50&Più Enasco e 50&Più CAAF, in particolare quello per le pratiche di successione. Info: www.50epiu.it/vicenza