CONFCOMMERCIO online
Disegni in vetrina nei negozi di Altavilla
Disegni in vetrina nei negozi di Altavilla
giovedì 21 dicembre 2017

ALTAVILLA, I BAMBINI COLORANO IL NATALE DEI NEGOZI

Gli operatori della delegazione Confcommercio espongono in vetrina le opere fino al 6 gennaio, giorno in cui verranno premiati i disegni più belli

Per le Feste, Altavilla si trasforma in una colorata galleria d’arte, dove ammirare le opere a tema natalizio dei bambini delle scuole materne, delle scuole primarie e secondarie del Paese. Sono stati 386 gli alunni  che nei giorni scorsi hanno  consegnato i  loro disegni direttamente ai negozianti del paese,  che hanno  provveduto ad esporre gli elaborati in vetrina o all’interno dei loro locali. I disegni rimarranno in mostra fino al 6 gennaio prossimo.
Arte in vetrina”, questo il nome dell’iniziativa,  è una proposta della Delegazione comunale Confcommercio di Altavilla, che già lo scorso Natale aveva realizzato un’idea analoga, riscuotendo un grande successo di partecipazione e di interesse.
Durante la festa della Befana, il 6 gennaio prossimo, i disegni più belli secondo il giudizio di un’apposita giuria,  riceveranno un premio speciale: agli autori degli elaborati selezionati verrà consegnato infatti un buono acquisto, da spendere nei negozi del paese, per comperare materiale didattico per la propria classe.   
“E’ bello vedere i nostri negozi e le altre attività abbellite dai  disegni dei bambini – dice Giulia Trapani, presidente della delegazione Confcommercio di Altavilla –. In ogni negozio compaiono tantissimi  alberi colorati, stelle e doni, ovvero tutto ciò che rappresenta le Feste. Gli elaborati sono  eseguiti con le tecniche più varie, ma sempre con tanta fantasia e  tratto sincero, ed è per questo che sanno regalare molta emozione in chi li ammira. Per il secondo anno, siamo quindi molto felici di realizzare questa iniziativa - conclude la presidente – che ha già riscosso un ottimo interesse  e la collaborazione di molti colleghi ”.         
   
     




Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?