CONFCOMMERCIO online
giovedì 04 gennaio 2018

VICENZA: FIERA E MERCATO DELL’EPIFANIA IN CENTRO STORICO

Da giovedì 4 gennaio fino al 6 gennaio nelle piazze del centro storico tanti banchi con prodotti di vario genere

fonte: Comune di Vicenza

Giovedì 4 gennaio si apre la fiera e mercato dell’Epifania che fino al 6 gennaio porterà nelle piazze del centro storico tanti banchi con prodotti di vario genere. Negli stessi giorni la fiera dell’artigianato sarà allestita in piazza Castello.

Fino a domenica 7 gennaio sarà un “Magico Natale” in via Cesare Battisti, corso Palladio e corso Fogazzaro, dalle 9 alle 21, con accoglienti chalet in legno allestiti a cura di Confcommercio di Vicenza che ha proposto quest’anno il progetto natalizio coordinando le diverse associazioni del centro storico, in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. Le casette in legno saranno addobbate con decorazioni e luci natalizie e proporranno articoli di artigianato a tema natalizio, prodotti alimentari confezionati, decorazioni per la casa ed oggettistica da regalo. Tutti i giorni sarà quindi possibile acquistare oggetti tipici immergendosi in un’atmosfera che ricorda i mercatini delle località montane.

Da venerdì 5 a domenica 7 gennaio 2018, “Il Circo delle Pulci - Mercatino vintage, artigianato creativo edizione Merry Christmas” sarà allestito in piazzale De Gasperi dalle 8 alle 22 e proporrà oggetti di collezionismo e hobbistica del passato, articoli di abbigliamento, accessori per la casa, nonché addobbi per l'albero di Natale. Sono previste anche attività collaterali ed intrattenimenti, tra cui laboratori creativi per bambini, stand di solidarietà e proposte musicali. A cura associazione culturale Pandora in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. 

Da venerdì 5 a domenica 7 gennaio l'associazione culturale “Pandora” proporrà in piazza delle Erbe l'edizione natalizia di un mercatino che finora ha sempre riscosso un buon successo di pubblico. “Fuori Mercato – rassegna di Natale di artigianato creativo, remake ed arte” offrirà idee per i regali con l'esposizione di artigianato creativo e artistico insieme ad articoli di abbigliamento, accessori per la casa e gioielli vari, articoli vintage, di artigianato e derivati dal riciclo creativo, tutti legati al periodo natalizio. Verrà dato spazio anche alle Onlus con banchi a tema natalizio. I 15 gazebo, saranno a disposizione dalle 9 alle 19.30 e proporranno iniziative collaterali: laboratori per grandi e piccoli per la costruzione di un piccolo Babbo Natale e un mosaico a tema natalizio, musica di intrattenimento e la presenza di un mimo. L’iniziativa è curata dall’Associazione Culturale Pandora in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione.

Trenino di Natale. Da venerdì 22 dicembre al 6 gennaio il trenino di Natale, per iniziativa dell'assessorato alla semplificazione e innovazione, circolerà in centro storico tutti i giorni, dalle 11 alle 19. Salire a bordo costa 2,50 euro a persona (tariffa sia adulti che per bambini). Il trenino percorrerà il centro storico ma è prevista anche una sosta al mercato ortofrutticolo da cui si potrà arrivare in centro.

Tutti gli eventi si possono consultare cliccando qui.



Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?