CONFCOMMERCIO online
martedì 23 gennaio 2018

SALUTE E BENESSERE, AL VIA GLI INCONTRI DELLA 50&PIU'

Mercoledì 24 gennaio, il dermatologo Massimo Cogo tratta il tema della prevenzione delle micosi cutanee. L'ingresso è libero

I funghi della pelle, le micosi cutanee, la prevenzione ” è il tema che verrà approfonditamente trattato dal dermatologo Massimo Cogo, mercoledì 24 gennaio prossimo, con inizio alle ore 15.00, nella sala convegni G. Bari della sede della Confcommercio di Vicenza. L’incontro, a ingresso libero e per tutta la cittadinanza, è una proposta della 50& Più- Confcommercio di Vicenza, nell’ambito del programma “Salute e benessere 2018”. L’associazione opera da anni in favore  della vita attiva nella terza età e conta oltre 6 mila iscritti in tutta la provincia. 
“Anche per questa nuova edizione – spiega il presidente Fiorenzo Marcato - gli appuntamenti con specialisti molto conosciuti in città, sono occasioni per conoscere meglio alcune delle patologie comuni, ma soprattutto le “buone pratiche” che aiutano a prevenirle. Non solo: questi incontri, assieme a quelli di carattere sportivo, le visite culturali di gruppo e molto altro che l’associazione propone lungo tutto il corso dell’anno,  vogliono essere motivo di “vita buona” per tutti i 50&Più che credono nella forza positiva delle relazioni sociali per vivere al meglio la terza età. Lo scorso anno gli approfondimenti sui temi della salute hanno riscosso un’ottima partecipazione di pubblico, un successo che ci auguriamo di replicare e che ci permette di dare il nostro piccolo contributo al tema importantissimo della prevenzione delle patologie e della loro cura”.        
Gli incontri “Salute e Benessere 2018”, proseguiranno mercoledì 31 marzo, con il dr. Piergiorgio Miottello, psichiatra e psicoterapeuta, sul tema “L’importanza dell’utilizzo dei farmaci in età evolutiva; il problema dell’Alzheimer”, e il 23 maggio con i “Consigli in campo terapeutico per la cura dell’ipertrofia prostatica e le forme di cistiti ricorrenti”, con il dr. Paolo Ferrarese, urologo. 

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?