• Home 
  • Attualità 

“IO NON CI CASCO!”, CAMPAGNA CONTRO I BOLLETTINI TRUFFA

Disponibile un vademecum dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato per proteggersi da ricorrenti raggiri commerciali

venerdì 26 gennaio 2018

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha realizzato un nuovo Vademecum anti-inganni contro le indebite richieste di pagamento alle aziende. Si tratta di uno strumento divulgativo a favore delle imprese, affinchè siano adeguatamente informate e dunque in grado di proteggersi da ricorrenti raggiri commerciali posti in essere ai loro danni.

Servizi solo in apparenza gratuiti in realtà molto costosi proposti con il trucco del bollettino o di un modulo pre-compilato con i dati aziendali. Si tratta in realtà di adesioni a banche dati private che non sono mai presentate per quello che effettivamente sono.

Cosa deve insospettire, a cosa fare attenzione: a questo è dedicato il Vademecum "Io non ci casco!" predisposto dall'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, che si può scaricare a fine pagina. 

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE