CONFCOMMERCIO online
mercoledì 21 febbraio 2018

VICENZAGRI 2018, L'ECCELLENZA DEL MONDO AGRICOLO

La fiera sulle tecnologie in agricoltura si terrà sabato 24 e domenica 25 febbraio, nell’area del Foro Boario di Vicenza con entrata gratuita

VicenzAgri, la più grande fiera del vicentino dedicata alle macchine ed attrezzature agricole, il bosco ed il giardino sarà protagonista al Foro Boario di Vicenza (uscita autostrada A4 – Vicenza Est), sabato 24 e domenica 25 febbraio 2018, dalle 9.00 alle 18.30. L’ingresso è gratuito
La manifestazione, che richiama ad ogni edizione oltre 10 mila visitatori da tutto il Veneto, giunge quest’anno alla 19^ edizione e ha saputo ricavarsi un ruolo ben preciso di orientamento sulle novità nel settore per tutti coloro che si occupano di agricoltura, giardinaggio e allevamento. È di fatto il punto di riferimento per gli agricoltori, gli allevatori e i conto-terzisti, professionisti del giardinaggio e appassionati della campagna e dell’orto, ma anche per tante famiglie, che in VicenzAgri vedono la manifestazione ideale per far conoscere ai più piccoli tutto quanto ruota attorno al mondo delle coltivazioni agricole e della cura della natura: dagli animali d’allevamento agli enormi e affascinanti trattori.   

VicenzAgri è anche l’evento di punta dell’Associazione provinciale Macchine e Attrezzi Agricoli e Boschivi della Confcommercio di Vicenza, che ne cura l’organizzazione, con il patrocinio del Comune di Vicenza e la collaborazione dell’ARAV (Associazione regionale allevatori del Veneto) per arricchire il programma degli eventi.
In un’area di 9mila metri quadrati, nei due giorni di fiera, si potrà vedere da vicino ed avere informazioni su quanto di più innovativo offre la tecnologia dedicata all’agricoltura, all’allevamento e al giardinaggio: dai trattori ai tosaerba, dalle mietitrebbie al vasto mondo delle attrezzature per il "fai da te".

54 le ditte espositrici, prevalentemente della provincia di Vicenza, un insieme di professionisti, che oltre ad esporre macchinari e tecnologie, offrono consulenza sulle nuove modalità di lavoro e si pongono a fianco delleaziende del settore per migliorarne i risultati. “Anche quest’anno sarà una grande fiera – spiega Luigi Bassan, presidente dell’Associazione provinciale Macchine e Attrezzi Agricoli e Boschivi della Confcommercio di Vicenza –. Sono aumentati gli espositori e il programma degli eventi collaterali, organizzati dall’Associazione regionale allevatori del Veneto, è stato reso ancora più ampio e coinvolgente per richiamare il pubblico delle grandi occasioni. VicenzAgri vuole comunque mantenere integra la sua essenza, che è quella di essere un momento di aggiornamento pratico per tutti gli operatori del settore, dove poter conoscere le più moderne tecnologie e tecniche di coltivazione e di trattamento dei prodotti agricoli. L’obiettivo di introdurre sempre maggior efficienza ed innovazione nel lavoro quotidiano, nei processi produttivi, nei prodotti e nell’organizzazione aziendale, rimane sempre fondamentale per garantire un futuro alle aziende del settore”.

Come in ogni edizione, VicenzAgri è anche l’occasione in cui i professionisti del settore si incontrano e discutono nei vari momenti di incontro organizzati appositamente per la fiera. Quest’anno il convegno a cura di AIA e ARAV, che si terrà sabato 24 febbraio 2018, alle ore 9.45 nella sede ARAV di via L. Da Vinci, Vicenza sarà dedicato al tema “Progettualità e Innovazione - Riduzione dell’uso di antibiotici, il benessere degli animali e la redditività della stalla”. 
Per tutta la durata della fiera, l’esposizione di macchinari e tecnologie per l’agricoltura e il giardinaggio, sarà affiancata dalla “Vetrina Italialleva”, a cura dell’Associazione regionale Allevatori del Veneto. VicenzAgri si completa con un’ampia area riservata al giardinaggio, un comparto in grande espansione e che accomuna sia coloro che si occupano professionalmente di green, sia gli appassionati del verde, spinti dall'amore per la natura e verso un lavoro di contenuto ecologico.

Tutte le informazioni su VicenzAgri 2018 e l’elenco degli espositori sono consultabili sul sito Internet della manifestazione www.vicenzagri.it

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?