• Home 
  • Attualità 

PROFESSIONISTI E IMPRENDITORI JUNIOR DAY – IL GIORNO DEI GIOVANI VICENTINI

Il 2 marzo, dalle ore 14.30 alle 18.30 alla Fiera di Vicenza, un evento per fare rete e lanciare proposte

mercoledì 21 febbraio 2018
La Fiera di Vicenza, sede dell'evento La Fiera di Vicenza, sede dell'evento

 “Professionisti e Imprenditori  Junior Day – il giorno dei giovani vicentini”  è l’evento,  organizzato da Ugdcec (Unione giovani dottori commercialisti ed esperti contabili) e da Aiga (Associazione italiana giovani avvocati) di Vicenza, che si terrà alla Fiera di Vicenza venerdì  2 marzo 2018, dalle ore 14.30 alle 18.30. L’incontro sarà incentrato su “La gestione del  patrimonio personale e aziendale” , tema che sarà trattato dai quattro principali relatori, da più punti di vista : Andrea Cecchetto, presidente di Ugdcec di Vicenza, approfondirà gli aspetti de “L’utilizzo delle società fiduciarie nella gestione del patrimonio personale e aziendale”; “Holding di famiglia: strumento di tutela del patrimonio e/o gestione del passaggio generazionale dell’azienda” sarà trattato da Michela Ferrazzi, responsabile Area fiscale di Assoholding;  “L’utilizzo del fondo patrimoniale nella gestione del patrimonio personale” sarà l’approfondimento dell’avvocato Francesca Facci, mentre Fabrizio Noto, notaio, tratterà il tema de “L’utilizzo dei patti di famiglia al fine di gestire il patrimonio personale e aziendale”.

All’evento hanno dato il loro patrocinio e partecipano con un proprio stand tutte le categorie economiche vicentine, tra cui Confcommercio Vicenza, che sarà rappresentata da Luca Semenzato, presidente dei Giovani imprenditori. Negli  stand delle varie categorie, che  saranno aperti dalle ore 13.30 alle 19.00, si potranno avere informazioni sulle attività e i progetti in cantiere per il futuro relativi allo sviluppo dell’imprenditoria giovanile. La giornata ha lo scopo di chiamare a raccolta i giovani, specificatamente la giovane classe dirigente del vicentino,  per costruire una rete di relazioni, trattare insieme tematiche di interesse comune, dare un forte segnale di aggregazione  delle nuove generazioni vicentine, “lanciare” messaggi e proposte costruttive alle varie categorie economiche al fine di migliorare la condizione giovanile e agevolare il ricambio generazionale. Per l’occasione verrà distribuito a tutti i partecipanti un questionario. All’interno dell’evento verranno divulgati i risultati dell’Osservatorio permanente sugli studenti Ugdcec-Università di Vicenza, con interventi del direttore didattico e scientifico Riccardo Fiorentini e di Irene Cocco del direttivo dell’Ugdcec di Vicenza.

 

 

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE