CONFCOMMERCIO online
mercoledì 21 febbraio 2018

GIORNATA DI FORMAZIONE PER GLI STUDI PROFESSIONALI

Il 7 marzo al Centro formazione ESAC si approfondirà il tema “Ripensare i modelli organizzativi e di partnership: business model e network di collaborazione"

Il tema della scelta della struttura operativa e dell’eventuale ricorso all’utilizzo delle reti professionali o a forme diverse di partnership è di particolare attualità nel mondo degli studi professionali. Nonostante l’81,6% dei professionisti (dati Censis – Adepp) eserciti la propria attività in uno studio individuale,  la tendenza va, infatti, verso forme di aggregazione che danno la possibilità di offrire alla clientela una risposta multidisciplinare e veloce. Tutto ciò dando vita a reti tra professionisti (avvocato, commercialista, consulente del lavoro, ecc.) o a veri e propri network di collaborazione tra studi di diverse categorie professionali, anche ubicati in città diverse. Tali forme di collaborazione sono oggi facilitate dall’immediatezza delle comunicazioni e di scambio di informazioni create dalle tecnologie informatiche.

Su questo tema Confcommercio Vicenza ha organizzato una giornata di formazione per i  titolari e soci di studi professionali e liberi professionisti individuali, dal titolo, appunto “Ripensare i modelli organizzativi e di partnership: business model e network di collaborazione”. L’appuntamento è fissato per mercoledì 7 marzo, al Centro Formazione Esac  (via Piazzon, 40 Creazzo VI), alle ore 9.00. A condurre la giornata di approfondimento, che avrà la durata di 8 ore,  è stato chiamato un noto professionista il dott. Mario Alberto Catarozzo, formatore e business coach di Milano, esperto di gestione di studi professioniali.  L’intervento ha come obiettivo l’analisi delle possibili forme alternative di business e di partnership per gli studi professionali, attraverso l’esame dei relativi benefici e delle implicazioni legali, strategiche, economico-finanziarie, relazionali, nonché delle possibilità di espandere ciascuno la propria attività, nell’ambito di un progetto comune.


Per partecipare o per avere ulteriori informazioni, contattare Esac formazione al n. 0444 964300 info@esacformazione.it

 

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?