• Home 
  • Attualità 

GIORNATA DI FORMAZIONE PER GLI STUDI PROFESSIONALI

Il 7 marzo al Centro formazione ESAC si approfondirà il tema “Ripensare i modelli organizzativi e di partnership: business model e network di collaborazione"

mercoledì 21 febbraio 2018

Il tema della scelta della struttura operativa e dell’eventuale ricorso all’utilizzo delle reti professionali o a forme diverse di partnership è di particolare attualità nel mondo degli studi professionali. Nonostante l’81,6% dei professionisti (dati Censis – Adepp) eserciti la propria attività in uno studio individuale,  la tendenza va, infatti, verso forme di aggregazione che danno la possibilità di offrire alla clientela una risposta multidisciplinare e veloce. Tutto ciò dando vita a reti tra professionisti (avvocato, commercialista, consulente del lavoro, ecc.) o a veri e propri network di collaborazione tra studi di diverse categorie professionali, anche ubicati in città diverse. Tali forme di collaborazione sono oggi facilitate dall’immediatezza delle comunicazioni e di scambio di informazioni create dalle tecnologie informatiche.

Su questo tema Confcommercio Vicenza ha organizzato una giornata di formazione per i  titolari e soci di studi professionali e liberi professionisti individuali, dal titolo, appunto “Ripensare i modelli organizzativi e di partnership: business model e network di collaborazione”. L’appuntamento è fissato per mercoledì 7 marzo, al Centro Formazione Esac  (via Piazzon, 40 Creazzo VI), alle ore 9.00. A condurre la giornata di approfondimento, che avrà la durata di 8 ore,  è stato chiamato un noto professionista il dott. Mario Alberto Catarozzo, formatore e business coach di Milano, esperto di gestione di studi professioniali.  L’intervento ha come obiettivo l’analisi delle possibili forme alternative di business e di partnership per gli studi professionali, attraverso l’esame dei relativi benefici e delle implicazioni legali, strategiche, economico-finanziarie, relazionali, nonché delle possibilità di espandere ciascuno la propria attività, nell’ambito di un progetto comune.


Per partecipare o per avere ulteriori informazioni, contattare Esac formazione al n. 0444 964300 info@esacformazione.it

 

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE