CONFCOMMERCIO online
SHOPPERS IN PLASTICA, C'E' IL VADEMECUM MINISTERIA
SHOPPERS IN PLASTICA, C'E' IL VADEMECUM MINISTERIA
mercoledì 14 marzo 2018

SHOPPERS IN PLASTICA, C'E' IL VADEMECUM MINISTERIALE

Un documento del Ministero dell'Ambiente risponde a dubbi interpretativi e problematiche riscontrate nella fase applicativa della nuova legge

Con il nuovo anno tutte le buste monouso devono essere biodegradabili e compostabili con un contenuto minimo di materia prima rinnovabile, in caso di sacchetti "ultraleggeri", del 40%.
In più devono essere distribuite esclusivamente a pagamento, quindi con costi totalmente a carico dei consumatori finali. La normativa non ha mancato di sollevare una serie di dubbi applicativi da parte dei negozianti che devono farla rispettare.

Proprio per ovviare ai vari problemi concreti che si sono presentati dal momento dell'entrata in vigore, sul sito del Ministero dell'Ambiente è stato pubblicato un utile vademecum riferita all'applicazione della legge sugli shoppers e sui sacchi per imballo alimentare.
Nello specifico, il vademecum conferma la non obbligatorietà di un unico prezzo di vendita e l'esclusione dalle normativa di alcune tipologie di sacchetto. Il vademecum può essere consultato e scaricato nel link a fondo pagina.



DOWNLOAD

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?