CCNL PER PUBBLICI ESERCIZI, A VICENZA IL ROADSHOW
venerdì 16 marzo 2018

CCNL PER PUBBLICI ESERCIZI, A VICENZA IL ROADSHOW DI FIPE

Martedì 20 marzo 2018 alle 9.45, nella sede di Confcommercio Vicenza, l'incontro con gli esperti della Federazione

Poche settimane fa, dopo una lunga e complessa negoziazione, è stato firmato il primo Contratto Nazionale di Lavoro per i dipendenti dei settori dei Pubblici Esercizi, della Ristorazione Collettiva e Commerciale e del Turismo. Fipe, tra le firmatarie dell'accordo, promuove ora un programma di incontri nelle varie regioni italiane per spiegare nel dettaglio, direttamente sul territorio, i contenuti del nuovo CCNL e cosa comporterà per i lavoratori del settore.

La prossima tappa del roadshow si svolgerà martedì 20 marzo alle 9.45 presso la sede della Confcommercio di Vicenza e vedrà la presenza di Silvio Moretti, direttore dei Servizi Sindacali di Fipe, con il collega Andrea Stoccoro, oltre che la testimonianza di Claudio Cavalletto, direttore risorse umane di Serenissima Ristorazione. Il convegno, che sarà aperto dal saluto di Sergio Rebecca, presidente di Confcommercio Vicenza, introduce una serie di novità significative che verranno illustrate nello specifico: dall’orario multiperiodale alla riduzione dei R.O.L. per i neoassunti, dall’allungamento del periodo di maturazione degli scatti di anzianità al rafforzamento della bilateralità.
Maggiori informazioni contattando l’Ufficio Sindacale di Confcommercio Vicenza al tel. 0444 964300.