• Home 
  • Formazione 

AL VIA 35 CORSI FINANZIATI DALL'ENTE BILATERALE

Tra aprile e maggio una serie di proposte formative a costo agevolato mirate ai dipendenti delle aziende vicentine del Terziario

giovedì 22 marzo 2018
AL VIA 35 CORSI FINANZIATI DALL'ENTE BILATERALE
AL VIA 35 CORSI FINANZIATI DALL'ENTE BILATERALE

L’Ente Bilaterale del Settore Terziario della provincia di Vicenza, l’organismo paritetico costituito dai sindacati Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl, Uiltucs-Uil e dalla Confcommercio provinciale, conferma il proprio impegno a fianco delle imprese e dei dipendenti delle aziende del commercio, del turismo e dei servizi, proponendo tra aprile e maggio 35 corsi di formazione a costo agevolato, grazie ai finanziamento dell'Ente ed al contributo straordinario della Camera di Commercio.

Le tematiche trattate sono in linea con le necessità formative e di aggiornamento professionale dei lavoratori e delle imprese locali; aziende costantemente alla ricerca di idee e di nuovi stimoli per progettare il loro futuro. In tal senso, dunque, i corsi sono rivolti al personale dipendente e si sviluppano in sette aree tematiche: dall'Amministrazione e Finanza al Commerciale e Vendita, dal Marketing e Comunicazione alla Crescita personale, dall'Organizzazione all'ICT, Web, Social fino al consolidamento delle competenze linguistiche.

Le proposte, come si diceva, sono tra le più varie e puntano a valorizzare un taglio pratico: ad esempio "Le strategie comunicative per il recupero del credito", oppure "La vendita persuasiva", oppure "L'analisi delle performance di vendita", o ancora "L'Ecommerce sui marketplace".
Tutti questi percorsi di studio hanno una durata tra le 12 e le 15 ore e si tengono al Centro Formazione Esac, in via Piazzon, 40 a Creazzo (Vi). Per avvantaggiarsi delle agevolazioni sul costo (pari all'80% del prezzo) le imprese devono applicare integralmente i CCNL dei Settori Commercio e Turismo e il CIP del Terziario, oltre ad essere in regola con i versamenti contributivi.

Gli uffici  dell’Ente Bilaterale Settore Terziario della provincia di Vicenza (tel. 0444 964300) sono comunque a disposizione per ogni altra informazione sulle modalità organizzative e didattiche, mentre per consultare il programma completo l'invito è di visitare il sito www.esacformazione.it.

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE