• Home 
  • Attualità 

REGISTRO IMPRESE: CANCELLAZIONE DELLE PEC REVOCATE

La Camera di Commercio di Vicenza comunica di aver avviato la procedura che cancellerà gli indirizzi di Posta Elettronica Certificata revocati

mercoledì 11 aprile 2018
REGISTRO IMPRESE: CANCELLAZIONI DELLE PEC REVOCATE REGISTRO IMPRESE: CANCELLAZIONI DELLE PEC REVOCATE

La Camera di Commercio di Vicenza  ha avviato (con Determinazione n. 10 del 26 marzo 2018) il procedimento per la cancellazione dal Registro delle Imprese degli indirizzi PEC che risultano revocati, cioè scaduti da oltre 30 giorni e non più rinnovati dalle imprese titolari.
E’ possibile verificare l’elenco delle ditte con PEC revocata nel sito internet camerale.

Inoltre, si comunica che è ancora possibile, sino al 10 maggio, comunicare al Registro Imprese un nuovo e valido indirizzo PEC.Gli uffici dell’Associazione sono a disposizione per espletare le formalità necessarie.

Va ricordato in tal senso che la normativa vigente obbliga tutte le imprese, sia ditte individuali che società, ad avere un indirizzo attivo di posta elettronica certificata (PEC); al fine della validità dell’indirizzo è quindi importante procedere al rinnovo della propria casella PEC alla scadenza (solitamente ad un anno dalla data di attivazione) per non incorrere nella disattivazione della stessa da parte del gestore. Inoltre, i messaggi “PEC to PEC” si considerano legalmente conosciuti dal destinatario nel momento in cui sono recapitati nella sua casella di posta elettronica, indipendentemente dall’effettiva lettura. È quindi estremamente importante che il titolare controlli costantemente e periodicamente la propria casella di posta certificata al fine di non incorrere in ritardi che potrebbero essere sanzionati.

ATTENZIONE: La notizia è riferita alla data di pubblicazione dell'articolo indicata in alto, sotto il titolo. Le informazioni contenute possono pertanto, nel corso del tempo, subire delle variazioni non riportate in questa pagina, ma in comunicazioni successive o non essere più attuali.

NEWS IMPRESE