CONFCOMMERCIO online
I premiati 50&Più al Meeting Creatività 2018
I premiati 50&Più al Meeting Creatività 2018
giovedì 10 maggio 2018

IL MEETING DELLA CREATIVITA’ PREMIA I SOCI 50&PIU’

Successo nelle arti figurative e nella fotografia per gli artisti dell’associazione degli anziani del commercio

Un primo premio ex aequo nelle arti figurative e un primo e secondo piazzamento nella fotografia. E’ il lusinghiero risultato ottenuto dagli artisti della 50&Più Confcommercio di Vicenza all’ottava edizione del Meeting della Creatività, manifestazione promossa dall’Università adulti/anziani del vicentino in collaborazione con 50&Più. Le premiazioni sono avvenute mercoledì 2 maggio al Cinema Teatro Busnelli di Dueville, con una bella cerimonia condotta da Elisa Santucci, presenti per l’Università Mons. Giuseppe Dal Ferro, per la 50&Più Fiorenzo Marcato oltre al Sindaco di Dueville Giusy Armiletti.

Il tema dei tre concorsi indetti quest’anno (letterario, arti figurative, fotografia e DVD) è stato sicuramente molto impegnativo e stimolante: “La terra, bene da salvaguardare e da condividere”. Nel porgere il saluto ai numerosissimi presenti, il presidente della 50&Più Fiorenzo Marcato ha evidenziato come sia oggi più di ieri importante impegnarsi a proteggere, a rispettare e a custodire tutti i beni del creato. “E’ una responsabilità da assumere sia a livello individuale che collettivo”.

Ciascun artista, con la sua opera, ha certamente stimolato in tutti coloro che hanno avuto modo di ammirare i quadri, le fotografie o leggere i racconti, un momento di riflessione sul nuovo rapporto di attenzione e cura che dobbiamo instaurare con la nostra amata “Madre Terra”. Così è stato, certamente, anche per Maria Fiorato di Vicenza che ha ottenuto il primo premio ex aequo per l’opera scultorea “Creatura del bosco”, con la seguente motivazione: “Grande espressività nella resa del materiale plastico che è esso stesso terra”. Sono state ammesse al concorso anche altre opere pittoriche presentate da Clara Bergomi, Maria Busato, Maria Fiorato, Alberto Tomasi, Maria Zanettin.

Nel concorso fotografico il primo posto è andato a Lucio Frigo di Vicenza con tre fotografie relative alla raccolta delle cipolle. Anche il secondo premio è andato ad un socio 50&più, Armando Festini di Monticello Conte Otto, in concorso con tre fotografie sul tema del degrado del territorio. Sono state ammesse al concorso anche fotografie di Maria De Franceschi.

A tutti i premiati e partecipanti ai vari concorsi tutta la 50&Più di Vicenza ha espresso vive congratulazioni con l’auspicio di ritrovarli tutti con i loro elaborati al prossimo Concorso nazionale 50&Più a Salsomaggiore Terme, in programma dall’8 al 13 luglio prossimi.

Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?