CONFCOMMERCIO online
giovedì 17 maggio 2018

50&PIU’, IL 23 MAGGIO NUOVO INCONTRO SU “SALUTE E BENESSERE”

L’urologo Paolo Ferrarese spiega come gestire le patologie più ricorrenti nella terza età

Sarà il dr. Paolo Ferrarese, urologo, direttore del dipartimento Urologia di Vicenza a chiudere il ciclo di incontri “Salute e benessere”, organizzati da 50&Più-Confcommercio di Vicenza e aperti a tutta la cittadinanza sui temi della prevenzione e della cura delle patologie più comuni nella cosiddetta Terza età. L’appuntamento è fissato per mercoledì 23 maggio, con inizio alle ore 15.00, nella sala convegni della Confcommercio di Vicenza in via Faccio, 38 e sarà incentrato sui “Consigli in campo terapeutico per la cura dell’ipertrofia prostatica e le forme di cistiti ricorrenti”. 

L’argomento è sempre più di attualità, tanto che per gli specialisti l'ipertrofia prostatica benigna è la seconda malattia per incidenza nei maschi over 50, dopo l'ipertensione arteriosa e si prevede che nei prossimi 10 anni l’incidenza di questa patologia aumenterà di circa il 55%. Per questo è importante conoscere non solo le cure, ma anche la prevenzione, da attivare secondo specifici stili di vita. “Si tratta dell’ultimo degli appuntamenti di quest’anno degli incontri dedicati alla salute e benessere – dice Fiorenzo Marcato, presidente dell’Associazione –, un ciclo di appuntamenti che ha riscosso un ottimo successo sia dal punto di vista dell’interesse per gli argomenti trattati, sia della partecipazione.

L’obiettivo è sempre stato quello di affrontare i temi della salute e, quindi, della qualità di vita dell’uomo, con i massimi esperti presenti sul territorio. Il dottor Paolo Ferrarese è sicuramente uno di questi nell’ambito delle patologie urologiche e pertanto abbiamo affidato a lui il prossimo incontro proprio per “far luce” su queste malattie sempre di più frequenti, per le quali la prevenzione resta fondamentale. Come il solito – conclude Marcato -  la conferenza sarà aperta a tutti i soci, simpatizzanti e in generale alla comunità vicentina”. 




Condividi

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su LinkedIn Invia questa pagina ad un amico
BANDO
BANDO
NEWS IMPRESENEWS IMPRESE
Vedi tutte >
CERCHI UN RISTORANTE?

Bar - Pizzerie - Locali da ballo

CERCHI UN HOTEL?