INTERNAZIONALIZZAZIONE E CONSULENZA DOGANALE

Confcommercio ha recentemente siglato un accordo con Aice, che si aggiunge all’assistenza di un esperto doganalista

giovedì 07 giugno 2018
INTERNAZIONALIZZAZIONE E CONSULENZA DOGANALE INTERNAZIONALIZZAZIONE E CONSULENZA DOGANALE

Per le imprese che operano sui mercati esteri o vogliono affacciarsi per la prima volta fuori dai confini nazionali, Confcommercio Vicenza ha stretto recentemente una collaborazione con AICE, l’Associazione Italiana Commercio Estero. L’accordo permette di fruire di una serie di servizi utili ad affrontare nel migliore dei modi i mercati esteri, pianificando la proposta commerciale e gestendo in modo ottimale gli aspetti operativi.

Per il tramite di AICE sarà possibile ricevere assistenza sulle diverse tematiche relative ai processi di internazionalizzazione d’impresa, in materia ad esempio di scambi intracomunitari, fisco, trasporti, ricerca partners, pagamenti internazionali, assicurazioni. Per ottenere assistenza l’invito è quello di contattare gli uffici dell’Associazione al n. 0444 964300.

Si ricorda, inoltre, che da tempo Confcommercio Vicenza offre alle aziende un servizio di consulenza doganale tramite un esperto doganalista che, previo appuntamento da fissare nella sede provinciale Confcommercio (è sufficiente anche in questo caso contattare l’Associazione allo 0444 964300), supporta le imprese nell'esame delle diverse problematiche, ad esempio per stabilire quali dazi e quali certificati devono essere presentati in dogana.