• Territorio
  • Mandamento di Marostica

CONFCOMMERCIO SI PRESENTA ALLA NUOVA AMMINISTRAZIONE

Un cordiale incontro al Municipio di Marostica ha posto le basi per la reciproca collaborazione a favore del terziario e della città

venerdì 27 luglio 2018

Il presidente della Confcommercio di Vicenza Sergio Rebecca, il direttore Ernesto Boschiero e la presidente dei commercianti di Marostica Marisa Lunardon, accompagnata dal segretario della locale delegazione Fabio Zampieri sono stati ricevuti ieri in Municipio dal neo sindaco della città Matteo Mozzo e dall’assessore al commercio, attività produttive e turismo Ylenia Bianchin.

L’incontro è stato l’occasione per le reciproche presentazioni e per tessere le basi per una collaborazione proficua tra l’Associazione delle imprese del commercio, del turismo e dei servizi e l’Amministrazione della città, che ha da poco avviato una nuova stagione politica. Il presidente Rebecca  ha ribadito al sindaco e all’assessore la disponibilità dell’associazione a collaborare a favore di qualsiasi progetto finalizzato alla crescita dei settori rappresentati, continuando ad alimentare , quindi,  con nuove idee e proposte quel  rapporto proficuo di reciproca apertura che da sempre l’Associazione porta avanti con tutte le amministrazioni locali. A sua volta il direttore Boschiero brevemente illustrato ai nuovi amministratori la struttura organizzativa dell’associazione e i servizi attivati per favorire lo sviluppo delle aziende rappresentate, soffermandosi  in particolare sul quelli più innovativi che sfruttano la rete come recenti portali dedicati al turismo (www.vitourism.it) e al commercio (www.vishopping.it). Da parte loro, il sindaco Mozzo e l’assessore Bianchin hanno evidenziato l’importanza di tutto il comparto del terziario non solo per la crescita della città sul fronte economico, ma anche su aspetti importanti quali la socialità, la sicurezza e i servizi a disposizione di tutti i cittadini. “L’incontro è stato molto cordiale e ha posto le basi per collaborare con l’amministrazione a una nuova stagione di crescita delle imprese del commercio, del turismo e dei servizi della città – ha detto la presidente della delegazione comunale Marisa Lunardon - . Marostica è una città bellissima, con un patrimonio paesaggistico e storico unico, che attrae turisti da tutto il mondo. La valorizzazione dei negozi, dell’attività della ristorazione e dell’accoglienza è un percorso che, non solo è necessario ad accompagnare lo sviluppo turistico, ma indispensabile per offrire ai cittadini una città migliore dal punto di vista dei servizi, della vivibilità e della sicurezza”.