IL CUPLA A CONVEGNO SULLE SCELTE DEL PIANO SOCIO SANITARIO

Il 14 settembre a Vicenza il Comitato Unitario Pensionati discute obiettivi e impegni del programma quinquennale con l'assessore regionale alla Sanità Coletto

mercoledì 12 settembre 2018

L’importante tema di come affrontare i bisogni riguardanti la sanità e il benessere della cittadinanza in generale e, in particolare della popolazione più anziana, è stato il centro del dibattito che il direttivo del CUPLA (Comitato Unitario Pensionati Lavoro Autonomo) del Veneto ha affrontato di recente, dopo aver esaminato il Piano Socio Sanitario 2019-2023 approvato dalla giunta Regionale del Veneto. La fase di analisi e di confronto interno ha quindi portato ad un documento finale, che vuole essere, insieme, sintesi delle istanze dei pensionati sulla sanità regionale e contributo attivo di partecipazione alla vita pubblica, soprattutto per offrire al mondo della terza età benessere e una vita in salute.

I contenuti del documento del CUPLA saranno la base per discutere obiettivi e azioni del prossimo Piano Socio Sanitario regionale durante il  convegno che di terrà venerdì 14 settembre 2018, con inizio alle ore 10.00, nella sede della 50&Più Confcommercio di Vicenza, in Via Faccio, 38.

L’incontro prevede gli interventi dell’assessore regionale alla sanità Luca Coletto, di Benedetto Patuzzi, coordinatore regionale del CUPLA del Veneto e dei rappresentanti dei pensionati del lavoro autonomo dei settori agricoltura, artigianato, commercio, turismo e servizi aderenti al CUPLA del Veneto. Ad aprire il convegno sarà Fiorenzo Marcato, presidente della 50&Più regionale e dell’associazione di Vicenza. Il dibattito sarà moderato dalla giornalista Nicoletta Martelletto.